Consumo di energia delle pompe dell'acqua

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Consumo di energia delle pompe dell'acqua - Articoli
Consumo di energia delle pompe dell'acqua - Articoli

Contenuto

Quando si sceglie un sistema di acqua di pozzo, ci sono molti componenti da considerare prima dell'acquisto. Inoltre, il costo per l'esecuzione dei dispositivi, compresa la pompa dell'acqua, dovrebbe essere preso in considerazione.


Le pompe dell'acqua consumano energia come qualsiasi normale apparecchio (Immagine pompa acqua di astoria da Fotolia.com)

funzione

Una pompa muove meccanicamente l'acqua dal fondo di un pozzo ad un serbatoio di riserva (un serbatoio di acqua) all'interno dell'edificio che fornisce.

considerazioni

Ci sono calcoli per trovare il consumo di energia di una pompa d'acqua. La sua potenza nominale può variare tra 250 W e 1100 W. Prendi la potenza di una determinata pompa e moltiplica per il numero di ore in cui entra in funzione. Quindi moltiplicare per il numero di giorni in cui funziona in un anno e dividere per 1000. Ciò fornirà la quantità di kilowattora (kWh) consumata dalla pompa.

senso

Se il chilowattora viene moltiplicato per la tariffa locale di elettricità, ad esempio 8,5 centesimi per kilowattora, è possibile calcolare l'importo in reais per anno. Ricorda che valori di potenza superiore da 0,5 a 5 cavalli consumano più energia con il loro equivalente in watt.