Come saldare una spina stereo da 3,5 mm a un cavo da un altoparlante a due fili

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come riparare o costruire un cavo audio stereo.
Video: Come riparare o costruire un cavo audio stereo.

Contenuto

È possibile collegare il cavo da un altoparlante a un jack da 3,5 mm per cuffie con un po 'di saldatura. Il modello di diffusori a due fili è progettato per inviare un segnale a ciascun diffusore alla volta, creando un circuito tra la sorgente audio e l'altoparlante. Il lato marcato del filo è il lato positivo e il lato non segnato è il lato negativo. Un jack stereo da 3,5 mm richiede i segnali a doppio filo dell'altoparlante per creare un'uscita stereo. La connessione da 3,5 mm utilizza una configurazione con un anello, una punta e un tubo, per separare i segnali.


indicazioni

Entrambi i jack per cuffie da 3,5 mm e i jack per cuffie da 6 mm utilizzano il modello di anello, punta e tubo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Prendi circa 1 cm dall'estremità dell'isolamento del cavo dell'altoparlante. Sono necessari due cavi per altoparlanti per creare un segnale stereo sul cavo da 3,5 mm. Nota il lato marcato del filo; questa è la connessione positiva. Torcere i fili di rame pelati dal lato con il segno sul filo per creare un'unione tra i fili senza parti allentate.

  2. Segna la fine del filo dell'altoparlante che sarà collegato al canale sinistro sul ricevitore con un pezzo di nastro con la lettera "E" scritta. Fai lo stesso con il canale giusto.

  3. Prendi la punta dei fili dei diffusori che saranno saldati al connettore da 3,5 mm. Girare i fili non contrassegnati da destra a sinistra e i fili si uniranno senza parti allentate.


  4. Tagliare circa 5 cm da una guaina termorestringente e metterlo insieme nei fili.

  5. Identificare le connessioni sul connettore da 3,5 mm. La connessione principale va al cavo principale sinistro. La connessione ad anello va al filo positivo a destra e la parte tubolare della connessione va ai fili negativi collegati.

  6. Tenere il filo sinistro positivo vicino al collegamento della punta e toccarli con il saldatore finché il filo e la connessione non sono caldi. Toccare la saldatura sulla connessione fino a quando una goccia di lega di saldatura si scioglie e rimuovere il saldatore. Ripetere la procedura per il lato positivo destro e le connessioni del giunto negativo.

  7. Far scorrere il tubo termorestringente sulle connessioni e restringerlo con la pistola termica.

suggerimenti

  • Utilizzare il tubo termorestringente lungo la lunghezza del cavo dell'altoparlante per un aspetto più pulito.
  • Un cavo di 16 gauge all'altoparlante è sufficiente per la potenza che passerà attraverso la spina.

avvertimento

  • Non utilizzare un segnale altamente amplificato attraverso questa spina mentre le cuffie sono collegate alla presa di corrente. Le cuffie sono progettate per operare su una piccola parte della quantità di energia che può essere trasmessa attraverso il cavo dell'altoparlante. È possibile danneggiare seriamente l'udito se si utilizzano le cuffie con questa presa collegata a una sorgente amplificata.

Cosa ti serve

  • Pinze per filo
  • Pinze spelafili
  • Nastro adesivo
  • Saldatoio
  • saldare
  • Guaina termorestringente
  • Pistola termica