Come scrivere un ringraziamento a un libro

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come organizzarsi per scrivere un libro
Video: Come organizzarsi per scrivere un libro

Contenuto

Scrivere un libro richiede molta energia e determinazione. Inoltre, ci vuole un sacco di aiuto per scriverlo. Alcune delle persone e organizzazioni che hanno ispirato o aiutato, direttamente o indirettamente, possono e devono essere menzionate in ringraziamenti. Scopri come e a chi ringraziare.


indicazioni

Grazie sono una parte importante del tuo libro. (Jupiterimages / Photodisc / Getty Images)
  1. Crea una lista di persone speciali. Siediti e scrivi i nomi di tutte le persone che ricordi che ti hanno aiutato o ispirato durante il processo di scrittura del libro. Se hai scritto un libro che richiede ricerche, non dimenticare chi ti ha aiutato con le informazioni. La chiave di questo passaggio è non lasciare nessuno fuori, dalla consegna della pizza ai tuoi genitori.

  2. Crea liste "si", "no" e "forse". Passa attraverso la lista istintivamente, guardando ogni nome e chiedendosi se la persona ha aiutato molto o poco. Se la tua risposta immediata è "wow, quella persona ha aiutato molto", il tuo nome dovrebbe andare alla lista "si". Se la tua reazione è "perché il nome della persona è qui?", Questo va alla lista "no". Se pensi alla persona per più di quindici secondi e non puoi decidere se aiutarti o no, lasciala nella lista "forse".


  3. Sbarazzarsi delle liste "no" e "forse". Semplice così. Se hai avuto bisogno di riflettere seriamente per ricordare il contributo di una determinata persona, potrebbe aver contribuito, ma il tuo nome non appartiene all'elenco dei ringraziamenti.

  4. Diminuisci l'elenco fino a raggiungere i dieci nomi più importanti. Non c'è niente di sbagliato nel ringraziare qualcuno il cui aiuto è stato così banale quando si consegnava la merenda ogni giorno, se ciò significava tanto per te. La pagina di ringraziamento dovrebbe essere personale e riflettere il tuo processo di scrittura. Pensa alle persone che compongono la lista dei "sì" e cerca la top ten. Alcuni disputeranno il primo posto immediatamente, altri non così tanto.

  5. Lascia cinque o dieci nomi. Come abbiamo già detto, queste persone possono aver ispirato o collaborato in qualche modo, ma se la loro reazione iniziale non era "dovrei ringraziarli", quindi inviare loro un cesto regalo invece di onorarlo nel libro.


  6. Scrivi i tuoi ringraziamenti in breve paragrafi. Se più persone hanno aiutato con la tua ricerca, ringrazia ognuno in un paragrafo diverso. Amici e familiari che hanno offerto sostegno morale possono essere onorati in un unico paragrafo. Scrivi poco, ma onestamente.