Come ottenere un pass per la stampa se sei un fotografo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Marzo 2024
Anonim
pass ed accrediti per il fotografo
Video: pass ed accrediti per il fotografo

Contenuto

Per accedere agli eventi multimediali, agli eventi sportivi e alle aree in cui sono consentiti solo i media, è necessario un pass speciale per i media. Il processo per un fotografo per ottenere questo tipo di pass implica generalmente un editor. Anche se sei un fotografo freelance, avrai bisogno di essere affiliato con una sorta di entità giornalistica riconosciuta al fine di ottenere un pass per la stampa che fornirà l'accesso a queste aree. Più l'editore è conosciuto e più le credenziali sono impressionanti, più facile sarà ottenere questi passaggi.


indicazioni

I fotografi hanno bisogno di pass per la stampa per accedere alle aree riservate ai media (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Ottieni il nome e le informazioni di contatto della persona di contatto dei media per l'evento che desideri scattare. Se queste informazioni non sono disponibili su un sito Web dell'organizzazione o luogo che ospita l'evento, chiamare qualsiasi numero di contatto e chiedere di parlare con il responsabile dei media.

  2. Contatta il tuo editore e digli che hai bisogno di un pass multimediale per l'evento specifico. Se sei un fotografo freelance, devi ottenere l'aiuto di un editore con cui lavori frequentemente per ottenere il pass. Contatta l'editor con le tue idee per le foto e, se è interessato al progetto, può aiutarti a ottenere il pass.

  3. Crea un'agenda per un progetto e rendi un editore uno dei media riconosciuti prima dell'evento se non hai un editore regolare per il quale lavori. Se puoi vendere il tuo lavoro all'editore in base al tuo portafoglio, potrebbero essere in grado di organizzare una carta multimediale per te, anche se non hai un record di lavoro significativo con quell'editore.


  4. Crea un sito web professionale con un elenco dei tuoi crediti e un ampio portfolio se sei un fotografo freelance che spera di ottenere un pass per la stampa. Se le tue credenziali sono impressionanti, puoi contattare direttamente una persona delle relazioni con i media e ottenere un pass per te. Se lavori principalmente per le fonti online, più questi font sono stabiliti e più a lungo lavori con loro, maggiori saranno le possibilità di fare progressi sul pass.

  5. Hai sempre con te la tua identità e qualche forma di credenziali ufficiali, come un biglietto da visita. Se stai cercando di ottenere l'accesso a un evento all'ultimo minuto, questi documenti possono aiutarti a ottenere un pass. Inoltre, quando raccogli un passaggio prestabilito, avrai un'identificazione per dimostrare che sei la persona indicata per il pass.

suggerimenti

  • Rimani fuori dai guai per tutta la tua carriera. I comunicati stampa per gli eventi in cui la sicurezza è una preoccupazione spesso richiedono un'inchiesta di sicurezza e, se si dispone di una fedina penale, il pass sarà probabilmente negato.