Contenuto
I sarti usano una tecnica moderna per assemblare strisce di tessuto per creare trapunte tradizionali patchwork. Questo assemblaggio è fatto rapidamente, con l'aiuto di una fresa rotante, un righello acrilico e una base di taglio. La base è opportunamente contrassegnata con linee e misure, assicurando che le strisce di tessuto vengano tagliate e misurate in modo uniforme. Le strisce tagliate con questo metodo possono essere utilizzate in progetti di cucito diversi dalle coperte, inclusi cuscini decorativi, tovaglioli in tessuto o volant.
indicazioni
I sarti moderni usano strisce di tessuto per assemblare tradizionali disegni di coperte patchwork (Blocco trapunta blu e corallo di Bluebird da Fotolia.com)-
Stirare il tessuto, levigarlo e rimuovere tutte le pieghe e le linee di piega.
-
Piegare il tessuto a metà longitudinalmente. Piegalo nuovamente a metà per creare un lungo rettangolo di tessuto.
-
Posare il tessuto sulla base di taglio con il lato lungo del fermo orizzontale. Allineare l'angolo in alto a sinistra del tessuto piegato con le linee di misurazione nell'angolo in alto a sinistra della base.
-
Determina la larghezza delle strisce di tessuto. Posiziona il righello in acrilico sul dato segno di misurazione, ad angolo retto, sul bordo superiore del tessuto.
-
Esegui con decisione la taglierina rotante lungo il bordo del righello mantenendolo in posizione con l'altra mano. Tagliare tutti gli strati di tessuto piegato per creare una lunga striscia.
-
Spostare il righello sul prossimo segno di misurazione e tagliare un'altra striscia. Ripeti finché tutte le strisce di tessuto non sono state tagliate.
Cosa ti serve
- 1 metro di tessuto di cotone
- ferro
- Taglierina rotativa
- Base di taglio
- Righello acrilico trasparente