Come rimuovere metalli pesanti dall'acqua

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere metalli pesanti dall'acqua - Articoli
Come rimuovere metalli pesanti dall'acqua - Articoli

Contenuto

Quando le persone bevono acqua, si aspettano una bevanda rinfrescante e non una dose di metalli pesanti. Ma molte acque contengono questi metalli, come piombo, mercurio e stagno. Se vuoi godere di un'acqua libera da queste impurità, puoi farlo attraverso una varietà di processi per rimuoverli efficacemente.


indicazioni

La filtrazione dell'acqua è un modo semplice per rimuovere i metalli pesanti (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lascia scorrere l'acqua attraverso un'ancora. Il distillatore funziona facendo bollire l'acqua per raccogliere il vapore che viene rilasciato. I metalli in essa contenuti non evaporano, rimanendo nel fondo dell'ancora e lasciando pulito il vapore raccolto. Mentre molte piante acquatiche usano distillatori, ci sono anche versioni disponibili per l'uso a casa.

  2. Rimuovere i metalli pesanti con un sistema di filtrazione. Molti sistemi di filtrazione dell'acqua sono disponibili per l'acquisto. Cerca uno che dice specificamente che rimuove i metalli pesanti. Coloro che eseguono questo compito lo fanno con acqua corrente attraverso i filtri che contengono materiali che attraggono metalli. Se il tuo sistema di filtrazione è valutato per la rimozione di metalli pesanti, che è indicato sulla confezione del prodotto, rimuoverà una grande percentuale dei metalli pesanti dalla tua acqua.


  3. Installare un sistema di osmosi inversa collegandolo al sistema idrico se si desidera che l'acqua pura e priva di metalli pesanti scorra dal rubinetto. Questo sistema rimuove i metalli pesanti passando acqua attraverso una membrana e drenando gli additivi, compresi questi metalli.