Come fare il nodo di potenza

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Trabucco TV - Tutorial Nodi Pesca - Surfcasting Nodo Shock Leader - Braided Line Finale Conico
Video: Trabucco TV - Tutorial Nodi Pesca - Surfcasting Nodo Shock Leader - Braided Line Finale Conico

Contenuto

Per definizione, il nodo a forcella è un nodo scorrevole solitamente con otto o nove giri sul nodo. Questo nodo iconico utilizzato nelle decorazioni di Halloween e nelle produzioni teatrali ha un'essenza squallida in quanto è solitamente associato ai giochi. Poiché assorbe bene gli urti e il movimento, il nodo a forcella è utile per legare i ganci alla lenza.


indicazioni

Nodo di potenza (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Con la fine della corda forma la forma di una "S" rovesciata. La "S" dovrebbe essere larga circa 40 cm e lasciare un buon avanzo, almeno della stessa larghezza della "S".

    Dettaglio dei giri (Thomas Northcut / Stockbyte / Getty Images)
  2. Inizia avvolgendo più volte la "S" attorno all'avanzata, avvolgendoti verso l'alto fino a quando rimane un piccolo pezzo di corda. Saranno sufficienti da sei a otto giri. Posiziona il rimanente attraverso il loop superiore. Assicurati che rimanga una piccola corda in più o che il nodo possa scivolare quando lo stringerai.

    Non mettere mai intorno al collo (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  3. Per stringere il nodo, tenere il rimanente in posizione, quindi tirare il cappio sul fondo della corda arrotolata. Mantenere stabile la parte laminata stringendo il nodo. Spremere lentamente finché l'estremità libera della corda non si sente a proprio agio.


    La corda non può essere troppo spessa (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

suggerimenti

  • Legare la corda con attenzione. Utilizzando una corda più sottile di 1,70 cm aumenterà la difficoltà di annodamento. Anche se la tradizione dice che il nodo della forca deve avere 13 spire, in effetti, ciò lo rende instabile. Da sei a otto giri è un buon numero. Tuttavia, se si utilizza il nodo di decorazione, utilizzare quanti giri si desidera.

avvertimento

  • Non mettere mai un nodo sospeso attorno al collo di qualcuno.

Cosa ti serve

  • corda