Contenuto
Entrare in uno studio medico con luce naturale e decorati con pace e gigli riduce al minimo la sensazione impersonale di una clinica. La dottoressa Loretta Lanphier, vicepresidente del Global Healing Center, Inc., ritiene che la ricezione di un ufficio medico dovrebbe accogliere e calmare lo staff ei pazienti. Lanphier dice che appellarsi ai sensi allevia la tensione e crea un arredamento di successo.
Le sedie ergonomiche tengono i pazienti a proprio agio nell'ambulatorio del medico (Abstract, Retro sala d'aspetto posti a sedere e cancello all'aeroporto immagine di Andy Dean da Fotolia.com)
illuminazione
Una reception situata vicino a finestre o lucernari riduce lo stress e l'affaticamento e aumenta la produttività degli addetti alla reception. Se l'edificio non ha una fonte di luce naturale vicino alla reception, sostituire tutti i lampadari e le lampade con lampade fluorescenti. Secondo il Global Healing Center, il cambiamento dell'illuminazione contribuirà a ridurre al minimo lo sforzo visivo in quanto tutto apparirà vibrante - a differenza del bagliore giallo della lampada ad incandescenza - e ridurrà la produzione di cortisolo, l'ormone dello stress.
Forniture per ufficio
Secondo il sito Web di Physician's News Digest, è necessario fare del proprio meglio quando si progetta l'area di ricevimento di uno studio medico. Tenere la sala d'attesa vicino all'entrata dell'ufficio, seguita dalla reception e dall'area di trattamento del paziente. Scegli mobili ergonomicamente corretti per il comfort di ospiti e receptionist. Per mantenere il luogo organizzato e presentabile, utilizzare scaffali verticali per riviste, un posto per appendere i cappotti e creare un'area destinata ai bambini, con una scatola dei giocattoli e un piccolo tavolo da gioco.
decorazione
Secondo l'amministratore dell'ospedale Deborah Murphy del Whidden Hospital, decorazioni artistiche, piante e altri accessori rendono l'accoglienza di un ospedale più amichevole, stimolando l'impegno sociale. Deborah dice che dopo che 19 pezzi di opere d'arte originali sono stati appesi, un'atmosfera piacevole e amichevole ha dominato l'ospedale in cui lavora. Murphy ha notato sul sito Web di The Art Connection che "l'opera d'arte ha completamente cambiato l'atmosfera dell'ospedale, quando ci si entra ci si sente accolti".
Le piante verdi, come i gigli della pace e l'edera, aggiungono bellezza e colore e rimuovono le sostanze inquinanti dall'aria nell'area della reception di uno studio medico. Il Global Healing Center raccomanda anche Dracena, Philodendron e Camedorea-elegante per pulire l'aria.
profumo
Gli uffici medici non possono sentire l'odore del disinfettante. Metti alcuni diffusori di aromaterapia per creare un'atmosfera accogliente che i pazienti possano sentire quando entrano nell'edificio. L'odore delle piante e degli olii essenziali può innescare reazioni emotive, ridurre lo stress e mantenere la squadra medica produttiva, secondo Lanphier. Scegli lavanda, limone, pompelmo, arancia, rose o aromi di bergamotto per creare un'atmosfera rilassante.