Contenuto
L'Italia è conosciuta per la sua moda e il cibo. Ogni anno a Milano, i migliori stilisti italiani, da Prada a Gucci, mostrano i nuovi look della moda maschile. Il classico stile italiano è tutto basato su tessuti lussuosi, sartoria impeccabile e un mix di classici con innovazioni nelle stampe e nei colori. Questa moda autunno per uomo non fa eccezione e celebra lo stile italiano con un tocco in più.
La moda maschile italiana si basa sul mix tra il classico e le innovazioni moderne (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
jeans
Anche se gli uomini italiani sono noti per la loro propensione a indossare abiti sottili, tendono anche a scegliere un look più casual in autunno. Jeans o giacche ben aderenti possono essere abbinati a una camicia button-down sottile oa un blazer per un classico look italiano. Questo look è casual ma elegante. Le giacche di pelle sono una popolare azienda per i jeans, ma la distinzione che differisce da questa apparenza di noncuranza è il modo in cui i pezzi si adattano. Nessun abbigliamento italiano è completo senza sartoria.
I jeans possono essere indossati per un look casual o classico (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)Stampe d'epoca
Gli stilisti italiani di moda maschile come Prada hanno creato linee di abbigliamento che hanno tratto ispirazione dagli anni '70 in poi: scacchi scomposti e altre stampe colorate riescono a portare nell'eleganza chic un abito formale morbido. Con l'uso di tessuti di lusso, tra cui pelle e nylon tagliati in modo innovativo, le vecchie immagini ricevono un aggiornamento moderno.
Gli scacchi chic sono inclusi in questo autunno per gli uomini (immagine della maglietta da dinostock da Fotolia.com)
Abiti adattati
La classica silhouette della tuta non passa mai di moda e rimane una forte tendenza per l'autunno. La famosa stilista italiana Dolce & Gabbana ha inviato modelli da passerella cuciti a mano, abiti neri impeccabilmente su misura, che un tempo erano considerati il "look siciliano". Creando abiti forti negli ultimi due decenni, Domenico Dolce e Stefano Gabbana adottano l'abito come parte del loro stile inconfondibile che è stato creato negli ultimi due decenni e rimane un forte venditore per la linea. Il taglio della tuta si basa sul classico abito italiano che è maturato e può essere visto per le strade in vari modi, adatto a uomini di tutte le età che cercano quell'aspetto classico e affabile.
Il classico abito italiano non passa mai di moda. (immagine del vestito di AGITA LEIMANE da Fotolia.com)