Contenuto
L'acrilico trasparente viene venduto in fogli sottili. È un materiale leggero e resistente, comunemente usato nelle ristrutturazioni artigianali e domestiche. Indipendentemente dal motivo per cui è necessario tagliare l'acrilico trasparente a una dimensione precisa, è necessario prestare attenzione durante il taglio per evitare crepe, fusione o rottura. Esercitatevi a tagliare un piccolo pezzo di acrilico che non userete nel vostro lavoro, prima di tagliare una lastra trasparente che userete su qualche progetto.
indicazioni
Morsetti o torni sono necessari per tagliare con precisione un acrilico trasparente (immagine pinze di Albert Lozano da Fotolia.com)-
Disegna una linea nell'area dell'acrilico che verrà tagliata. Utilizzare uno stampo o un righello e un pennarello indelebile per tracciare una linea sul rivestimento plastico del foglio acrilico.
-
Posiziona il foglio acrilico trasparente su un tavolo. Tenere il lato della parte che verrà ritagliata dallo spazio di lavoro. Fissare il foglio acrilico con clip o una morsa. Stringere lentamente il tornio oi morsetti al livello di tensione corretto.
-
Taglia il foglio acrilico con una sega. Muovi lentamente la sega lungo la linea che hai fatto al punto 1.
-
Rimuovere le clip o il tornio e regolare l'acrilico sul tavolo, seguendo il passaggio 2 per fare i tagli rimanenti necessari.
-
Lisciare le estremità del pezzo acrilico con una carta vetrata dopo che è stato tagliato nella misura corretta.
suggerimenti
- Mantenere intatto il rivestimento in plastica acrilica fino al completamento del lavoro. Questo ti proteggerà dai graffi mentre lavori con esso.
Cosa ti serve
- Morsetti o tornio
- sega
- Pennarello indelebile
- Stampo o righello
- Smeriglio carta vetrata
- tavolo