Come tagliare l'acrilico trasparente nella dimensione corretta

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come tagliare l'acrilico trasparente nella dimensione corretta - Articoli
Come tagliare l'acrilico trasparente nella dimensione corretta - Articoli

Contenuto

L'acrilico trasparente viene venduto in fogli sottili. È un materiale leggero e resistente, comunemente usato nelle ristrutturazioni artigianali e domestiche. Indipendentemente dal motivo per cui è necessario tagliare l'acrilico trasparente a una dimensione precisa, è necessario prestare attenzione durante il taglio per evitare crepe, fusione o rottura. Esercitatevi a tagliare un piccolo pezzo di acrilico che non userete nel vostro lavoro, prima di tagliare una lastra trasparente che userete su qualche progetto.


indicazioni

Morsetti o torni sono necessari per tagliare con precisione un acrilico trasparente (immagine pinze di Albert Lozano da Fotolia.com)
  1. Disegna una linea nell'area dell'acrilico che verrà tagliata. Utilizzare uno stampo o un righello e un pennarello indelebile per tracciare una linea sul rivestimento plastico del foglio acrilico.

  2. Posiziona il foglio acrilico trasparente su un tavolo. Tenere il lato della parte che verrà ritagliata dallo spazio di lavoro. Fissare il foglio acrilico con clip o una morsa. Stringere lentamente il tornio oi morsetti al livello di tensione corretto.

  3. Taglia il foglio acrilico con una sega. Muovi lentamente la sega lungo la linea che hai fatto al punto 1.

  4. Rimuovere le clip o il tornio e regolare l'acrilico sul tavolo, seguendo il passaggio 2 per fare i tagli rimanenti necessari.


  5. Lisciare le estremità del pezzo acrilico con una carta vetrata dopo che è stato tagliato nella misura corretta.

suggerimenti

  • Mantenere intatto il rivestimento in plastica acrilica fino al completamento del lavoro. Questo ti proteggerà dai graffi mentre lavori con esso.

Cosa ti serve

  • Morsetti o tornio
  • sega
  • Pennarello indelebile
  • Stampo o righello
  • Smeriglio carta vetrata
  • tavolo