Come risolvere uno sversamento in un giunto CPVC

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come risolvere uno sversamento in un giunto CPVC - Articoli
Come risolvere uno sversamento in un giunto CPVC - Articoli

Contenuto

Il CPVC è un tubo di plastica che trasporta acqua calda e fredda e le sue giunture sono generalmente legate. La causa più comune di perdita è il congelamento, che causa danni irreversibili ai tubi. I giunti bullonati possono anche fuoriuscire dopo essere stati sottoposti continuamente all'espansione e alla contrazione causati dal loro riscaldamento e raffreddamento. Fortunatamente, puoi correggerli.


indicazioni

Fai la riparazione dei tuoi tubi tu stesso (Comstock / Comstock / Getty Images)

    Riparare una connessione cablata

  1. Spegnere l'alimentazione idrica e interrompere la connessione che perde.

  2. Coprire l'interno della nuova connessione, i giunti e le estremità esterne di ogni nuovo pezzo cilindrico e attendere che si asciughi.

  3. Coprire le estremità del tubo e terminare con la colla e montarle insieme. Una colla a essiccazione media o lenta consente più tempo per regolare le connessioni, ma è necessario attendere alcuni minuti prima che si asciughi. Una colla ad asciugatura rapida si asciuga quasi all'istante, quindi assicurati che tutte le connessioni siano allineate correttamente.

  4. Accendere l'approvvigionamento idrico e verificare la presenza di perdite.


    Connessioni a vite

  1. Scollegare l'alimentazione idrica e smontare le connessioni.

  2. Pulire i collegamenti e verificare la presenza di fili rotti o incrinati. Se necessario, apportare le sostituzioni necessarie.

  3. Applicare nastro in teflon o sigillo filo sui filetti e riassemblare tutto. Non serrare eccessivamente perché i fili di plastica possono rompersi facilmente.

  4. Accendere l'acqua e cercare eventuali perdite.

suggerimenti

  • Esiste un nuovo prodotto disponibile noto come morso di squalo che consente di adattare semplicemente una connessione senza primer o colla e inoltre rende possibile separarli e riutilizzarli.

avvertimento

  • Le colle CPVC contengono elementi tossici. Utilizzare sempre in aree ben ventilate; se sei estremamente sensibile, indossa un respiratore.

Cosa ti serve

  • Incolla per CPVC o multiuso
  • Primer per botte
  • Tubi e raccordi per tubi
  • Taglierina tipo Tico o tagliatubi in PVC
  • Nuovo CPVC Cano