Come uccidere e respingere il bug di farina

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 5 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come curare la colite
Video: Come curare la colite

Contenuto

Le larve di insetti, o tencebrio, sono parassiti domestici comuni che infestano cereali e cereali. Secondo l'estensione cooperativa dell'Università del Maine, queste larve possono essere trovate in grani umidi in zone buie e silenziose. Se questi parassiti non vengono rimossi dalla casa in fretta, possono infestare e distruggere il cibo. Imparare a respingere correttamente e uccidere le larve è un must se si desidera mantenere il cibo il più sicuro possibile.


indicazioni

Le larve flurry possono rovinare cereali e cereali (ciotola di immagine di cereali da pearlguy da Fotolia.com)
  1. Aspirare o spazzare tutte le larve visibili. Secondo l'estensione cooperativa dell'Università del Maine, questo parassita può avere una colorazione che va dal giallo al marrone, con un corpo liscio, lucido, simile a un verme. Nella fase adulta, la larva ha una colorazione nera e può raggiungere tra 9 e 12 cm di lunghezza. Rimuovi la busta dall'aspirapolvere e mettila nella spazzatura. Chiudi il sacchetto di plastica e gettalo via immediatamente per evitare che le larve possano reinfestare la tua casa.

  2. Metti il ​​cibo infestato con le larve in un contenitore sicuro per andare al forno riscaldato. Il riscaldamento delle larve alla giusta temperatura uccide i parassiti in tutte le fasi di sviluppo, comprese le uova. Per garantire il successo, l'Estensione Cooperativa dell'Università del Maine consiglia di riscaldare il forno tra i 54 ° C ei 65 ° C per 30 minuti. Metti il ​​cibo in un sacchetto della spazzatura sicuro e buttalo via.


  3. Spruzzi un insetticida efficace intorno al perimetro della casa o della proprietà per tenere via i parassiti. Riapplica periodicamente l'insetticida e anche quando piove per assicurare un successo duraturo. È possibile acquistare un insetticida efficace nei negozi di giardinaggio.

suggerimenti

  • Se non vuoi uccidere le larve riscaldandole a morte in un forno, metti il ​​cibo infestato con i parassiti in un contenitore e mettilo in un congelatore. Secondo l'estensione cooperativa dell'Università del Maine, mettere il cibo infestato in un congelatore per circa cinque giorni dovrebbe uccidere l'insetto in tutte le fasi dello sviluppo.
  • Le larve prosperano su terreni umidi e scuri, quindi applica l'insetticida pesantemente a queste aree particolari della tua casa.

avvertimento

  • Leggere attentamente tutte le istruzioni sull'etichetta dell'insetticida prima di utilizzare i prodotti.

Cosa ti serve

  • Aspirapolvere
  • Sacco della spazzatura
  • Vassoio da forno
  • forno
  • insetticida
  • congelatore