Come prendersi cura del sangue sotto le unghie

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)
Video: Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)

Contenuto

Chi non ha mai picchiato le dita dei piedi, chiuso la porta con le dita sopra o ha martellato un dito? Questi eventi possono portare a un ematoma subungueale, che è un termine medico per il sangue sotto le unghie. Questa condizione può essere estremamente dolorosa e può richiedere cure mediche. D'altra parte, molti casi possono essere trattati adeguatamente a casa.

Assistenza generale a casa

Passo 1

Applicare il trattamento "D.G.C.E." appena possibile dopo l'infortunio. Cioè riposo, ghiaccio, leggera compressione ed elevazione. Puoi avvolgere la regione con un asciugamano con ghiaccio o con un sacchetto di verdure surgelate. Non mettere il ghiaccio direttamente sulla pelle. Riposa in un luogo reclinabile oa letto, con la zona interessata su alcuni cuscini.

Passo 2

Prendi 200 mg di ibuprofene ogni quattro ore per il dolore e l'infiammazione. La combinazione di farmaci e ghiaccio dovrebbe ridurre sostanzialmente il dolore. Consultare un medico se il dolore persiste dopo aver seguito queste istruzioni.


Passaggio 3

Taglia con cura l'unghia se è rotta. Coprire l'unghia con una garza o una fascia chirurgica, se una qualsiasi parte del substrato è esposta. Osserva l'unghia ogni giorno e cerca i cambiamenti che potrebbero richiedere assistenza medica. Sii paziente, poiché il sangue sotto le unghie può impiegare mesi a svanire.

Prosciugando il sangue

Passo 1

Preparati a drenare il sangue da solo. Fallo solo se non hai il diabete o l'immunosoppressione. Considera il drenaggio se altri trattamenti domiciliari non riducono il dolore. Prendi una graffetta, una fonte di fuoco, panni bianchi puliti e crema antibatterica.

Passo 2

Raddrizza la graffetta e immergila in acqua bollente per due minuti.

Passaggio 3

Posiziona la punta della clip sul fuoco, finché non è estremamente calda. Posiziona la punta calda al centro dell'unghia, lasciandola sciogliere un pezzo dell'unghia. Questo dovrebbe essere indolore, a patto che non schiacci la clip così forte da finire per colpire la pelle inferiore. Aspetta un po 'e riscalda nuovamente la clip se devi forare un chiodo più spesso.


Passaggio 4

Lascia che il liquido esca dall'unghia. Lavare l'unghia con sapone e acqua tiepida e applicare la crema antibiotica. Per rimuovere completamente il sangue dall'unghia, potrebbe essere necessario ripetere questo processo dopo alcuni giorni.