Come costruire un ponte giardino giapponese

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Giardino zen: Suggerimenti
Video: Giardino zen: Suggerimenti

Contenuto

Il ponte giardino giapponese può aggiungere fascino a qualsiasi giardino. Questo ponte può essere posizionato su un ruscello o lungo un sentiero del giardino. Costruire questo tipo di ponte non è una sfida e con i materiali e gli strumenti giusti il ​​lavoro può essere completato in un giorno. Ci sono diversi tipi di stili e materiali utilizzati nella costruzione di questa struttura, ma il tema più comune è una leggera curvatura sospesa lungo la lunghezza del ponte.

Passo 1

Misura dove verrà posizionato il ponte. Se posizionato su un ruscello, misurare la distanza da bordo a bordo con un metro a nastro. Utilizzare questa misura per determinare l'estensione che le travi di supporto sottostanti dovrebbero avere per coprire il flusso.

Passo 2

Posizionare sul pavimento due travi di legno ricurve di lunghezza adeguata, larghe almeno da 10 cm a 20 cm, almeno. Assicurati che le travi siano parallele tra loro e sufficientemente distanti tra loro in base alla larghezza del ponte.


Passaggio 3

Con una sega circolare, taglia ogni tavola trasversalmente. Posizionare la prima tavola su tutta la larghezza della trave da trave a trave, allineando ciascuna estremità e livellando con il bordo esterno delle travi sottostanti. Avvitare entrambe le estremità della tavola ai travetti con quattro viti del ponte utilizzando un cacciavite elettrico. Ripeti questo processo fino a quando non hai pavimentato l'intera lunghezza del ponte con le assi trasversali.

Passaggio 4

Scegli il colore della vernice per il tuo ponte da giardino giapponese e applicalo con un pennello ad olio. Rimuovere la vernice in eccesso con uno straccio. Lascia asciugare.

Passaggio 5

Posizionare i corrimano su ciascun lato del ponte. Misurare l'altezza dell'impalcato del ponte e quindi tagliare almeno sei pali di 10 cm x 10 cm per il corrimano. Assegna i pali verticali distanziati lungo la trave esterna che attraversa il ponte, posizionando almeno tre pali su ciascun lato del ponte.

Passaggio 6

Praticare dei fori di 1 cm attraverso la base di ciascun montante della guida di supporto e attraverso le travi, utilizzando un trapano elettrico con trapano da 30 cm. Infilare le viti di almeno 3 cm di diametro e 30 cm di lunghezza attraverso la colonna e la trave dall'esterno all'interno del ponte. Passare una rondella e un dado sulla vite, serrando con una chiave da 3 cm.


Passaggio 7

Avvitare, utilizzando viti da 5 cm x 6 cm, dalla parte superiore del corrimano verticale, sostenendo ciascun palo con due viti da ponte da 3 cm. Dipingi i montanti verticali e i corrimano usando il pennello per pittura ad olio, rimuovi la vernice in eccesso con uno straccio.