Come fare un vero concentrato di succo di limone

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
LIMONCELLO: RICETTA FACILE PER FARLO IN CASA
Video: LIMONCELLO: RICETTA FACILE PER FARLO IN CASA

Contenuto

I limoni sono costosi durante la bassa stagione, ma quando la vita ti dà limoni ad un buon prezzo, non fare una limonata, fare un succo di limone fresco e concentrato da utilizzare per il resto dell'anno. Il concentrato fatto in casa ti farà risparmiare dal concentrato di zuccheri e dagli additivi chimici disponibili sul mercato, e garantirà che, indipendentemente dalla stagione dell'anno, un bicchiere di limonata sarà disponibile in pochi minuti.


indicazioni

Fai un succo di limone concentrato (Jupiterimages / Photodisc / Getty Images)
  1. Spremere circa 15 limoni freschi per avere 3 tazze di succo. Filtrare il succo in un setaccio o filtro per rimuovere eventuali semi o fibre dalla polpa. Prenotalo

  2. Fai bollire le 3 tazze di zucchero con 2 tazze d'acqua in una pentola capiente. Assicurarsi che tutto lo zucchero sia sciolto (come quando si prepara gelatina o gelatina). Quando la miscela di acqua e zucchero bolle, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente.

  3. Mescolare le 3 tazze di succo di limone con lo sciroppo di zucchero e mescolare bene. Quando la miscela è a temperatura ambiente, dividerla in due o tre contenitori di plastica e congelare. È possibile conservare il concentrato nel congelatore per un massimo di sei mesi.


  4. Quando vuoi fare la limonata, scongela il concentrato di limone nel frigorifero, sul bancone o nel bagnomaria. Mescolare un contenitore (se diviso in due) con 3 tazze d'acqua. Se è diviso in tre contenitori, mescolare un contenitore con 2 tazze d'acqua. Mescola, metti ghiaccio e bevi.

suggerimenti

  • Usa il concentrato di limone congelato in altre ricette oltre alla limonata, ad esempio per la cottura o la cottura, o per mescolare un cocktail o uno sciroppo per la soda. Il limone ha un sapore versatile e si sposa bene con la maggior parte dei frutti e delle erbe. Quando preparate la limonata, prendete in considerazione l'aggiunta di frutta fresca o surgelata o mescolate con altri succhi, tè o erbe.
  • Lo stesso processo funziona con concentrati di altri agrumi, come l'arancia e il mandarino. Fai diversi lotti e prova i mix per ottenere una varietà di sapori.

Cosa ti serve

  • 15 limoni
  • 3 tazze di zucchero
  • 2 tazze d'acqua
  • 2-3 contenitori di plastica per il congelamento