Come preparare l'argilla per l'artigianato

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come preparare l'argilla per l'artigianato - Articoli
Come preparare l'argilla per l'artigianato - Articoli

Contenuto

Preparare l'argilla per l'artigianato consuma un po 'di tempo, ma garantisce che il tuo progetto, una volta completato, avrà successo. Sii paziente e segui alcuni passaggi prima di iniziare a lavorare per rendere l'argilla facile da maneggiare e pronta per l'uso. Quando l'argilla viene opportunamente pressata e non ha bolle d'aria, si ottengono risultati positivi quando si cuoce il prodotto finito.


indicazioni

Impara come preparare l'argilla per l'artigianato (Immagine ceramica di Bambuh da Fotolia.com)
  1. Pulire l'area di lavoro di tutta l'argilla asciutta e assicurarsi che la superficie sia asciutta.

  2. Taglia una quantità appropriata del blocco di argilla per il tuo progetto usando il filo da taglio. Fai una palla con l'argilla usando le mani.

  3. Iniziare a impastare e premere l'argilla. Arrotola l'argilla, spingi in basso e in avanti, quindi torna indietro appoggiandoti sopra il peso. Questo processo rimuove le bolle d'aria dall'argilla. Impastalo per almeno due minuti.

  4. Usando il filo da taglio, tagliare la palla di argilla a metà e controllare gli spazi d'aria o pezzi di argilla secca. Se c'è una bolla d'aria, fare di nuovo una palla e continuare a impastare.


  5. Se non ci sono bolle d'aria, impastare l'argilla e farla rotolare sopra l'area di lavoro. Metti una pressione moderata sull'argilla mentre stai facendo la palla.

  6. L'argilla è ora pronta per essere utilizzata nel tornio o nell'impugnatura. Se non si utilizza tutta l'argilla preparata, assicurarsi di mantenerla umida avvolgendola in asciugamani inumiditi.

Cosa ti serve

  • Pulire la superficie per lavorare
  • Filo da taglio