Come identificare transistor MOSFET

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il transistor MOSFET spiegato facile
Video: Il transistor MOSFET spiegato facile

Contenuto

I transistor MOSFET sono utilizzati in un'ampia gamma di prodotti elettronici per regolare l'elettricità che consumano. Se è necessario sostituire un MOSFET, sarà necessario identificarlo prima di iniziare la procedura. Non è necessario essere un ingegnere elettrico per identificare un transistor - utilizzare il numero di serie e una tabella di identificazione per la sostituzione. Esistono due tipi di transistor: i transistor di intensificazione aumentano la tensione per un dispositivo e quelli di diminuzione diminuiscono la tensione.


indicazioni

Identifica il transistor MOSFET per far funzionare il tuo dispositivo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Determina se il transistor è un tipo di intensificazione o decadimento. Tutti i transistor MOSFET sono a canale N. I canali P sono transistor di decremento. Cerca "N-CH" o "P-U" nella parte inferiore dei componenti per sapere di quale tipo hai bisogno.

  2. Determina la tensione del transistor. Cercalo nella parte inferiore del componente. Uno deve trovare "120 V" o qualcosa di simile.

  3. Identificare il numero di serie del transistor. Tutti i MOSFET usano lettere all'inizio del numero. Ad esempio, la serie BU ha "BU" all'inizio di ogni numerazione seriale.