Contenuto
L'asfalto è un tipo di calcestruzzo utilizzato per pavimentare strade e autostrade. È composto da particelle di pietra e sabbia, chiamate inerti, che vengono mescolate con cemento asfaltato caldo. Questo cemento è un sottoprodotto della produzione di petrolio greggio e si presenta come il catrame. L'asfalto funge da agente legante per sigillare il materiale inerti e mantenere la superficie solida e impermeabile. La pavimentazione delle superfici che utilizzano questo materiale è ragionevolmente semplice, ma richiede attrezzature costose per svolgere correttamente il lavoro.
Passo 1
Scava una base per la tua area pavimentata. Sarà necessario scavare una buca di circa 20 centimetri per accogliere la pavimentazione e il sottosuolo.
Passo 2
Versa 13-15 centimetri di ghiaia sciolta nella buca che hai preparato. Usa una carriola per trasportare la ghiaia e il tergipavimento per stenderla in modo che sia ragionevolmente livellata.
Passaggio 3
Completare la ghiaia sciolta con uno strato di aggregato da 2,5 a 5 cm, composto da sabbia e pietre.
Passaggio 4
Versare la miscela di asfalto calda sulla base dell'aggregato (di solito è possibile acquistarla da un appaltatore di pavimentazioni, che la consegnerà in grandi fusti), quindi distribuirla sull'area utilizzando una spatola per asfalto.
Passaggio 5
Applicare un sottile strato di ghiaia frantumata sull'asfalto quando è ancora caldo, quindi pulire la superficie con la finitrice finché non è piatta e livellata.