Contenuto
I router di computer consentono di condividere la connessione Internet e i file tra computer. Mentre l'utilizzo di un router è una soluzione semplice, molte persone pensano che la sua creazione sia un processo complesso. Fortunatamente, la configurazione di un router per il tuo computer è un processo semplice.
indicazioni
(Www.sxc.hu)-
Vai all'IP assegnato al tuo router. Le istruzioni fornite con il router indicheranno questo indirizzo IP, insieme al tuo nome utente e password. Inserisci l'indirizzo nel browser e ti porterà alla schermata di accesso.
-
Imposta l'SSID o il nome della rete. In questo modo distinguerai la tua rete dagli altri in quella zona e aiuterai a proteggere la tua rete dall'essere hackerata. Non utilizzare le informazioni personali che possono facilmente identificarti.
-
Selezionare il tipo di connessione: DHCP per un modem via cavo o PPPoE per DSL. Il tuo provider Internet può dirti quale sia la scelta che ti serve e se è richiesto un nome utente e una password. In genere, è probabile che il DHCP funzioni.
-
In base alle impostazioni DHCP, selezionare l'indirizzo IP interno per ciascuno dei computer sulla rete. Inizierà con l'indirizzo IP e ne aggiungerà gradualmente uno per ogni nuovo computer.
-
Vai alla scheda amministrazione o menu e seleziona una nuova password. Scegli una password che ti ricorderai, se dimentichi la password, puoi ripristinare il router con la password e l'impostazione predefinite premendo il pulsante di reset del router.
-
Vai alla sezione wireless e attiva la protezione con password WEP. Genera una password criptata per tenere fuori gli estranei e non essere in grado di accedere alla tua rete. È anche possibile scegliere il filtro MAC per limitare i computer a connettersi in modalità wireless, a meno che non siano elencati tramite il loro indirizzo MAC.