Come potare i gambi dagli arbusti di lamponi neri - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come potare i gambi dagli arbusti di lamponi neri

I lamponi neri sono dolci frutti estivi e i loro arbusti devono essere pesantemente potati, circa tre volte all'anno. Potresti avere la sensazione di potarle troppo, ma non avere mai paura. Le piante sane producono più frutti e questo è lo scopo di piantare cespugli di lamponi neri. La potatura corretta porta a frutti sempre più grandi.

indicazioni

Il cespuglio di lampone nero dovrebbe essere potato tre volte all'anno (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Segna gli steli ogni anno per indicare quanti anni hanno. Usa un nastro di colore diverso per ogni anno. Visualizza i gambi di due anni, che sono quelli che producono i frutti.Non tagliare gli steli completamente di un anno o più, poiché produrranno frutta l'anno successivo. Lascia quattro o cinque steli per cespuglio.

  2. Possono i gambi di lampone nero per la prima volta nell'anno a metà marzo. Taglia i nuovi rami in modo che siano alti circa 30 cm.

  3. Attendere fino a quando gli steli raggiungono l'altezza di 60 cm, il che dovrebbe avvenire tra maggio e luglio. Usa le cesoie per tagliare da 5 a 7 cm da ogni stelo. Fai questo sui nuovi steli man mano che crescono, ma ricorda di tagliare solo una volta a questo punto.

  4. Rimuovi i gambi che hanno prodotto la frutta quest'anno dopo il completamento della raccolta. Usa le cesoie per tagliarle. Da questo, saranno morti e non produrrà più frutta.

avvertimento

  • Dovresti indossare i guanti per potare i cespugli di lampone perché hanno le spine.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare
  • Guanti (opzionale)

Categorie Popolari

Top