Contenuto
Puoi riutilizzare e conservare i bastoncini di cannella fino a un anno per ottenere il massimo dal condimento. I bastoncini di cannella sono pezzi curvi della corteccia interna degli alberi di cinnamomo. La maggior parte di cannella, bastoncini o terra, venduti nel mondo provengono dai grandi alberi di Cinnamomum zeilanicum. Conservando correttamente tra ogni utilizzo protegge i gustosi oli di tutte le varietà. Fai durare più a lungo i tuoi bastoncini di cannella usando ciò di cui hai bisogno e mantenendo il resto per un altro giorno.
indicazioni
I bastoncini di cannella interi freschi hanno un aroma dolce e speziato (Foto Design / Valueline / Getty Images)-
Spezzare la parte del bastoncino di cannella che si desidera utilizzare per la ricetta con una pinza pulita o un semplice cracker. Moa il pezzo avanzato per misurarlo nelle ricette future. Rompi e macina di più se necessario.
-
Mettere i bastoncini di cannella inutilizzati in un piccolo contenitore ermetico e sigillare bene. Usa nastro crespato e pennarello indelebile per scrivere la data di scadenza sul piatto (esattamente un anno dalla data di conservazione), scrivi anche "stick cinnamon" sull'etichetta.
-
Posizionare il contenitore sigillato nel frigorifero in modo che l'etichetta sia visibile. Riutilizzare e ri-memorizzare la cannella, se necessario, fino alla data di scadenza.
suggerimenti
- Fai bollire i resti del bastoncino di cannella rimasto in un té o in uno stufato, estraendo gli olii.
- L'ideale è usare un contenitore scuro che protegga il contenuto della luce.
- Se non si dispone di un contenitore scuro, avvolgere i bastoncini di cannella in un foglio di alluminio per proteggerli dalla luce.
avvertimento
- Bastoncini di cannella con profumi deboli o ammuffiti sono probabilmente oltre la data di scadenza e non dovrebbero essere acquistati.
Cosa ti serve
- Noci o cracker
- Macinino per condimento (opzionale)
- Piccolo contenitore ermetico