Contenuto
Molte sale per feste sono un po 'insipide a prima vista, richiedendo alcune decorazioni per renderle più carine per alcune celebrazioni. Tendere i tessuti contro le pareti o in tutta la stanza è un ottimo modo per distogliere lo sguardo dalle pareti vuote e rendere lo spazio più piacevole. Scegli un tessuto come il tulle, per un'installazione facile e leggera di tende. Se hai bisogno di un tessuto più pesante, dovrai installare ganci a soffitto rimovibili per far partire l'idea.
indicazioni
Scegli un tulle colorato o altri tessuti per dare un interesse visivo alla stanza (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Misurare la lunghezza e la larghezza delle aree che devono essere coperte con il metro a nastro. Annotare le misure e acquistare i tessuti alle lunghezze corrette e con qualche metro in più di larghezza in modo che possano essere appesi leggermente accatastati.
-
Posizionare i ganci rimovibili sul soffitto dove sarà forato il tessuto, salendo su una scala. I ganci che si attaccano al soffitto sono migliori, poiché non lasciano segni dopo essere stati rimossi. Avrai bisogno di un gancio ogni pochi metri per ottenere i migliori risultati e tenere il tessuto.
-
Taglia pezzi di filo da pesca e inseriscilo nella parte superiore del tessuto, dove sarà appeso ai ganci. Lega il tessuto ai ganci con la lenza, nascondendoli il più possibile. Taglia qualsiasi estremità libera della linea.
-
Stendere la stoffa sul muro, lasciandone un po 'in eccesso per farlo apparire leggermente ondulato e un po' ammucchiato. Ciò creerà una trama fluida, eterea e visivamente piacevole.
-
Posizionare i ganci sul soffitto in altre aree intorno alla stanza in cui si desidera appendere il tessuto e ripetere i passaggi con la lenza.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- tessuto
- Ganci a soffitto rimovibili
- Linea di pesca
- forbici
- scala