Contenuto
Le cipolle appartengono alla famiglia Allium stipatatum. Questo ortaggio è originario del Medio Oriente e dell'Asia coltivato da oltre 5000 anni a causa del suo valore culinario come moneta egiziana e come dono spirituale per i re morti. Anche le cipolle erano usate anticamente dai Greci, dai Romani e dagli Indiani a causa delle loro proprietà medicinali. Quelli con i germogli sono ancora meglio per mangiare.
Le alte temperature fanno apparire i germogli sulle cipolle (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
Cipolle con germogli
La temperatura ottimale per conservare la cipolla è di circa 0 ° C, a partire da 4 ° C iniziano a produrre germogli. Le cipolle germinate sono perfettamente utilizzabili e anche i boccioli possono essere usati. Le cipolle che producono germogli perdono un po 'del sapore accentuato e cessano di avere un sapore forte come le cipolle non germogliate. La formazione di germogli indica solo un'età più avanzata delle verdure e non un segno di decadimento o deterioramento.
Usando i germogli
I germogli prodotti possono essere rimossi e utilizzati in insalate, zuppe o contorni. Per rimuovere il germoglio, tagliare la cipolla longitudinalmente a metà e avviarla. Puoi anche mettere la cipolla in una piccola padella con acqua, con la radice rivolta verso il basso per stimolare ulteriormente la germinazione. Tagliare i germogli continuamente mentre crescono e usarli in insalate fresche. A differenza della germinazione del germoglio, le cipolle con bulbo umido indicano deterioramento e decadimento.
Conservazione della cipolla
Conservare le cipolle in un'area ben ventilata, lontano dal calore e dall'esposizione alla luce. Le verdure non richiedono refrigerazione, a meno che non sia una varietà di cipolle verdi. È preferibile utilizzare un contenitore di stoccaggio perforato, ad esempio un cesto metallico, in quanto consente la massima ventilazione. La cipolla gialla può essere conservata bene fino a un mese in condizioni ideali. Le varietà bianche e dolci hanno una shelf life più breve. Lo Scallions stipatatum rimane buono per circa una settimana in frigorifero. Tenere le cipolle lontane dalle patate, perché assorbono il gas di etilene e la loro umidità causandone il deterioramento.
La coltivazione delle cipolle
Le cipolle hanno una crescita migliore in terreni ricchi di fosforo e letti con 10 cm di altezza e 50 cm di larghezza. Applicare un fertilizzante 10-20-10 ad una profondità di 5-7 cm dal terreno, prima di piantare. Piantare le piantine a circa 3 cm di profondità e 10 cm tra le piante e da 4 a 6 settimane prima dell'ultima gelata primaverile. Quando le corone iniziano a cadere, i bulbi saranno maturi e pronti per essere raccolti.