Contenuto
Avere un interno dell'auto perfetto aiuta a mantenere il valore del veicolo. Il rivestimento in pelle può essere graffiato e graffiato, il che può diminuire leggermente il valore totale dell'auto. Il graffio può essere riparato da un professionista, ma questo servizio può costare centinaia di dollari. Un'alternativa più economica è riparare il graffio con un kit di riparazione in pelle, che può essere trovato nei negozi di forniture per auto.
Passo 1
Pulisci l'area graffiata con il panno di pulizia fornito nel kit. Se il kit non prevede un panno, immergere un batuffolo di cotone con alcool e pulire l'area graffiata.
Passo 2
Pulisci la zona graffiata con la preparazione in pelle inclusa nel kit. Lascia asciugare la preparazione.
Passaggio 3
Sollevare una delle linguette dall'area danneggiata con una pinzetta e applicare una goccia di colla per cuoio sul graffio. Premere le due linguette dell'area danneggiata con le dita. Rimuovere la colla in eccesso con un tovagliolo di carta.
Passaggio 4
Lascia asciugare completamente la colla, operazione che richiede circa un'ora.
Passaggio 5
Carteggiare l'area interessata con la carta fornita con il kit.
Passaggio 6
Applicare lo stucco per pelle sulla zona interessata con il batuffolo di cotone. Lascia asciugare, che dura circa un'ora. Riapplica lo stucco fino a raggiungere il colore desiderato. Lascia asciugare completamente lo strato finale.
Passaggio 7
Applicare sulla zona interessata una piccola quantità di riparazione dei graffi fornita nel kit. Può essere applicato con la punta delle dita. Lasciar asciugare e riapplicare due o tre volte fino a ottenere l'effetto desiderato. Lascia asciugare l'ultimo strato durante la notte.
Passaggio 8
Applicare la protezione in pelle inclusa nel kit sull'area precedentemente graffiata.