Suggerimenti per l'uso del preservativo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Suggerimenti per l'uso del preservativo - Articoli
Suggerimenti per l'uso del preservativo - Articoli

Contenuto

L'uso corretto dei preservativi può aiutare a prevenire la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili e prevenire le gravidanze indesiderate. Se non sei in una relazione impegnata e monogama, come un matrimonio, devi usare il preservativo ogni volta che fai sesso. Se la tua vita sessuale sta iniziando, è fondamentale educare e preparare.


Fai pratica di sesso sicuro (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Pianificare in anticipo

Se stai frequentando un appuntamento, è importante portare il preservativo anche se non c'è intenzione di fare sesso. Nessuno sa se quell'incontro finirà per diventare più romantico del previsto. Se avere sesso non pianificato non è la tua spiaggia, sei umano e soggetto a commettere errori. Evita il sesso non protetto dell'ultimo minuto tenendo il preservativo nella borsa, per le donne e nel portafoglio, per gli uomini. Solo perché stai portando il preservativo non significa che devi fare sesso. Non dire al tuo partner che hai sempre un preservativo. Questo è per la tua protezione e non vantarti che il sesso è un'opzione.

Il lubrificante non è sempre tuo amico

La televisione ei media fanno sembrare i lubrificanti divertenti, ma è importante sapere che non tutti i lubrificanti sono fatti allo stesso modo. Controllare sempre gli ingredienti del lubrificante che si prevede di utilizzare. Quelli a base di olio possono rendere meno efficace un preservativo in lattice. Se è necessario utilizzare un lubrificante, assicurarsi di acquistare un solubile in acqua. Oltre a una potenziale rottura del preservativo, i lubrificanti possono anche irritare la vagina della donna.


Suggerimenti per principianti

Se sei un giovane uomo, alla scoperta del mondo del rapporto sessuale, ci sono alcune nozioni di base sui preservativi da tenere a mente. I preservativi hanno una data di scadenza. Non usare mai un preservativo scaduto in quanto non sarebbe altrettanto efficace nel proteggere te e il tuo partner. Usare due preservativi non è una buona idea. Uno o entrambi potrebbero facilmente scoppiare o scappare se lo fai. Inoltre, tieni presente che i preservativi sono pensati per un solo uso. Anche se un uomo non eiacula, il preservativo non dovrebbe essere riciclato. Metti uno nuovo nella prossima sessione di sesso.

Reazioni allergiche

Se sei una donna che ha appena fatto sesso con un preservativo e si sveglia con il dolore bruciante o vaginale il giorno dopo, non farti prendere dal panico. Se ti sei protetto adeguatamente, è improbabile che tu abbia un STI, ma devi consultare un medico. Potrebbe essere un'allergia al lattice. Il tuo ginecologo può prescrivere farmaci per combattere la reazione. Da quel momento in poi ti verrà consigliato di usare i preservativi in ​​pelle di agnello. Inoltre, il dolore può derivare da una reazione allergica allo spermicida. Molti uomini scelgono, senza pensarci due volte, i preservativi rivestiti di spermicida in farmacia. Il tuo ginecologo può anche aiutarti a superare questa reazione dolorosa, ma innocua.