Diversi modi di mangiare le sarde

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
SARDE A BECCAFICO: RICETTA SICILIANA
Video: SARDE A BECCAFICO: RICETTA SICILIANA

Contenuto

Le sardine sono spesso trascurate come piatto principale dei pasti, anche se sono nutrienti, ricche di vitamine e minerali. Puoi aprire una lattina che è nella tua dispensa come ultima risorsa quando sei molto affamato. Le sarde vengono inscatolate in acqua, olio d'oliva, salsa di pomodoro o senape. C'è un'ampia varietà di spezie e altri ingredienti che possono essere aggiunti alle sarde per ottenere uno spuntino sano e saporito.

Valore nutritivo delle sarde

L'American Heart Association raccomanda di mangiare pesce almeno due volte a settimana. Il pesce è una buona fonte di proteine, quindi perché non provare le sarde per cambiare? Sono ricchi di acidi grassi omega 3 e calcio. Per chi è a dieta, è bene sapere che le sarde hanno poche calorie. Inoltre, contengono vitamine B 12, D, fosforo e selenio.


Sardine fuori dal barattolo

Le sardine sono ottime per un pasto veloce o uno spuntino pomeridiano. Potete pulirli e aggiungere un po 'di succo di limone, pepe e aglio. Mettete un po 'di burro su dei cracker salati e aggiungete le sarde per creare un ottimo antipasto. Provate a scaldarli nel microonde per circa 30 secondi e spalmate un po 'di origano e parmigiano tanto per cambiare.

Sardine in insalata

Puoi creare diverse deliziose insalate con le sarde. Invece del solito tonno o salmone in scatola, perché non aprire una scatola di sarde? Tritatele dopo averle pulite, tagliate i cetrioli, i peperoni rossi, i cuori di carciofi marinati e le olive nere e serviteli su un piatto di lattuga. Puoi aggiungere broccoli, cavolfiori, zucchine e pomodori tritati per cambiare. Un'insalata di olio d'oliva e aceto è un'aggiunta gustosa.

Idee per portate principali

Le sarde a cena possono essere deliziose, con diversi modi per prepararle. Puoi grigliarli con succo di limone e olio d'oliva. Prova un po 'di zafferano aggiunto alle sarde con salsa di pomodoro e aglio fresco. Soffriggere cipolle, peperoni, aglio, cavolo tritato, aggiungere le sarde pulite e cuocere finché non saranno ben calde. Sperimenta nuove spezie, come basilico, origano, dragoncello e aneto.


Panini alla sardina

Inizia con pane francese croccante e una scatola di sarde. Impastare le sarde con un po 'di maionese e condimento di limone e pepe. Spalmate il composto con una fetta di provola e avrete un delizioso panino. Un'altra idea è iniziare con il pane integrale e aggiungere cetrioli, pomodori, spinaci crudi tritati e sarde intere dalla lattina. Per un gusto piccante, spalmare un po 'di senape sul pane.