Contenuto
Il virus di reindirizzamento di Google Chrome ti porta in siti casuali contenenti malware quando fai clic su risultati di ricerca su Google. Questo virus modifica il file HOST di Windows, che installa indirizzi IP con i nomi dei domini a cui si accede. È necessario rimuovere le modifiche per risolvere il problema manualmente.È possibile impedire al computer di prendere questo virus quando si installa un antivirus con impostazioni aggiornate.
indicazioni
Evita i virus per mantenere aggiornato il tuo antivirus (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Accedi al tuo computer come amministratore, perché solo questo profilo può modificare il file HOST.
-
Fare clic su "Start" in Windows e selezionare "Computer". Fare doppio clic sull'unità 'C' e fare lo stesso su 'Windows', 'System32' e 'Driver'. Solo alcuni file si troveranno in questa directory. Passare al file HOST. Non ha estensione.
-
Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file HOST e seleziona "Apri con", scegliendo l'opzione "Blocco note" per aprire questo file nell'editor.
-
Elimina tutte le voci dell'host, ad eccezione di "localhost" in alto, con IP 127.0.0.1. Questa impostazione è utilizzata dal tuo computer. Dopo aver eliminato le altre voci, premere i tasti "Ctrl" e "S" per salvare le modifiche.
-
Riavvia il tuo computer. Quando è stato riavviato, esegui il tuo antivirus per cercare eventuali tracce di malware.
suggerimenti
- Mantenere aggiornato il programma antivirus ti aiuterà a proteggere il tuo computer dai malware su Internet.