Contenuto
Quando sei pronto a scegliere la tua attrezzatura da ballo per le lezioni di jazz, non puoi semplicemente metterti in mostra in jeans e pantofole. La danza jazz è un esercizio, quindi dovresti vestirti in modo appropriato.
indicazioni
Scegli vestiti per ballare al jazz-
Chiedi all'istruttore o al direttore di ballo un elenco delle parti necessarie per la lezione di danza, in modo da non comprare vestiti che non sarai in grado di utilizzare. Alcuni istruttori possono essere severi riguardo ai colori, materiali, marche e stili accettati per la classe. Questo spesso conferisce al gruppo un aspetto uniforme e rende più facile correggere uno studente che sta facendo un movimento in modo errato.
-
Indossare abiti che si estendono a tutti gli angoli. La maggior parte dei pantaloni jazz sono elastici e senza bottoni o fibbie che si adattano al corpo del ballerino. Indossare pantaloni sopra un collant o solo una camicia.
-
Copriti i vestiti con strati di maglioni da ballo, leggings o plaid. I gambali sono in realtà un pezzo di danza, non gli anni '80.Lo scopo di queste coperture è quello di riscaldare il corpo e il muscolo della ballerina. È molto importante mantenere i muscoli caldi per evitare lesioni durante la danza.
-
Vai in palestra o in una sala da ballo con le scarpe normali e poi passa alle scarpe da ballo. Non indossare le scarpe da ballo per strada. Le scarpe da ginnastica dipenderanno dai requisiti dell'istruttore per le preferenze personali. Una scarpa da jazz standard è una scarpa in morbida pelle con suola flessibile. Gli stili variano con suole divise, legature o senza legature. Alcune selezioni di scarpe jazz assomigliano a una specie di sneaker con suola morbida.