Perché l'acqua scorre lentamente nella mia nuova toilette?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Perché l'acqua scorre lentamente nella mia nuova toilette? - Vita
Perché l'acqua scorre lentamente nella mia nuova toilette? - Vita

Contenuto

Lo sciacquone dei water è solitamente molto forte, portando tutto nel bacino nel sistema fognario o fossa settica. Sebbene ti aspetti che una nuova toilette funzioni senza problemi, alcuni fattori possono far defluire lentamente l'acqua dal bacino, nonostante la toilette sia nuova.

Verifica la causa

Prima di iniziare a cercare di risolvere il problema, devi prima scoprire una probabile causa. Riempite d'acqua un secchio da 20 litri e versatela nella pentola velocemente, ma senza traboccare. Guarda per vedere se questo accelera il flusso. Se l'acqua viene scaricata più rapidamente, la causa del problema ha a che fare con il flusso d'acqua che viene limitato. Se il vaso scorre ancora lentamente, la causa sarà un'ostruzione nel vaso o nel tubo di scarico.

Flusso d'acqua limitato

Controlla prima il record di chiusura della nave per assicurarti che non sia il colpevole. Ruotare la maniglia di registrazione in senso orario il più possibile e provare a lavare nuovamente il vaso. Rimuovere il coperchio dalla scatola e riavviare lo scarico, notando se la valvola a lamelle, o la grande valvola di gomma nera, si solleva di oltre 2,5 cm dallo scarico sul fondo della scatola. Puoi anche piegare il braccio del galleggiante verso l'alto, consentendo alla scatola di riempirsi con più acqua. Se la scatola non ha un galleggiante, premere le linguette sulla clip che fissano la parte nera del gruppo di ingresso dell'acqua a una piccola asta di metallo e far scorrere il gruppo di aspirazione in una nuova posizione. Potrebbe essere necessario provare altezze diverse per il galleggiante o il set di aspirazione per correggere il problema.


Ostruzione nel bacino

Ostruzioni, come rifiuti, carta igienica o oggetti come tovaglioli di carta che non sono adatti per essere gettati nel WC, si accumulano nella parte di drenaggio del bacino, facendo defluire l'acqua lentamente. Posizionare uno stantuffo dello stantuffo sopra il foro di scarico e pompare una dozzina di volte o più per rimuovere l'ostruzione, permettendogli di scendere finalmente attraverso lo scarico del vaso. Se lo stantuffo non cancella l'ostruzione, sarà necessario lavorare sul tubo di scarico.

Ostruzione del tubo fognario

Le ostruzioni nel tubo di scarico richiedono l'inserimento di una coclea attraverso la toilette e nel tubo di scarico. La coclea perforerà e rimuoverà l'ostruzione con la forza mentre si ruota la manovella in senso orario, spingendola attraverso lo scarico. Potrebbe essere necessario utilizzare la coclea alcune volte per rimuovere completamente le ostruzioni resistenti, ma attivare il risciacquo ogni volta che la si utilizza.