Come avvicinarsi a un bambino adulto che non ha contatti

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
LE PARTI DEL CORPO PIÙ STRANE CHE ESISTONO DAVVERO !
Video: LE PARTI DEL CORPO PIÙ STRANE CHE ESISTONO DAVVERO !

Contenuto

Essere genitori è una delle grandi responsabilità che una persona può assumere. Dopo aver allevato i bambini dalla nascita all'età adulta, la maggior parte dei genitori desidera avere una relazione duratura con i loro figli adulti. Sfortunatamente, a volte capita che un bambino scelga di ignorare i propri genitori. Queste situazioni possono spesso causare sentimenti di tristezza e angoscia, ma i genitori possono cercare di ricostruire una relazione con un figlio adulto lontano.


indicazioni

I legami familiari possono essere ripresi quando c'è un bambino che si allontana dalla famiglia nella vita adulta (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Scrivi una lettera manoscritta a tuo figlio, esprimendo i tuoi sentimenti di perdita riguardo alla situazione della tua relazione attuale. Quando scrivi la lettera, non imporre alcun giudizio o colpa. Scrivi del legame che hai avuto quando eri più giovane e di come vuoi riconquistare quella relazione. Esprimi che sei disposto ad ascoltare i suoi sentimenti riguardo alla situazione e che vuoi ricominciare da capo.

  2. Aspetta la risposta. Lascia che i tuoi figli abbiano il tempo di cui hanno bisogno per elaborare ciò che hai scritto e decidere cosa pensano della lettera.

  3. Sostieni la decisione di tuo figlio. Se il tuo bambino adulto sceglie di non riprendere una relazione con te, capisci di aver fatto tutto ciò che puoi fare. Hai espresso i tuoi sentimenti a lui così come le tue speranze per il futuro. Da adulto, non ha bisogno di avere contatti con te. Se il bambino sceglie di relazionarsi con te, inizia con piccoli passi e fagli impostare i limiti. Chiedi cosa vorrebbe fare dopo. Dai spazio a tuo figlio mentre prende questa decisione e non essere invadente.


  4. Cerca supporto da amici, leader religiosi e sessioni di terapia, se possibile. Parla dei tuoi sentimenti con quelli di cui ti fidi. Capisci che per essere un genitore amorevole con tuo figlio, non puoi nutrire sentimenti di colpevolezza riguardo alla tua relazione. Concentrati sulla speranza per il futuro.

suggerimenti

  • Ricorda che dopo aver contattato tuo figlio adulto, non puoi più controllare la sua decisione. Può essere molto doloroso, ma è lui che deciderà se avere una relazione con te o no. Costringere una relazione può creare risentimento e tensione. Sostieni lui così capisce che ti importa ancora, non importa cosa.