Come potare il "Ravenala madagascariensis"

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come potare il "Ravenala madagascariensis" - Articoli
Come potare il "Ravenala madagascariensis" - Articoli

Contenuto

Il "Ravenala madagascariensis", noto anche come palma del viaggiatore, non è una vera palma. È un parente del banano e produce foglie a forma di ventaglio che possono raggiungere fino a 10 metri di lunghezza. La pianta è originaria del Madagascar, ma può sopravvivere nelle regioni tropicali. Non ha bisogno di paring regolari, eccetto per rimuovere radici, foglie morte e danni da gelo.


indicazioni

  1. Ritaglia i germogli di radici che appaiono vicino alla pianta madre. Questi polloni sono cloni dell'albero madre e minano la sua energia. Tagliali dal pavimento.

  2. Rimuovi tutte le radici succhianti che crescono al di fuori del tronco dell'albero sotto la linea principale delle foglie. Questi indeboliranno anche l'energia della pianta.

  3. Taglia le foglie morte. Le foglie esterne più vicine al terreno muoiono per prime perché sono le più vecchie, quindi dovranno essere tagliate prima di ogni altra foglia.

  4. Taglia i fogli danneggiati dal ghiaccio non appena passa il gelo. Tagliali dal tronco. Ricresceranno quando il tempo si scalda di nuovo.

Cosa ti serve

  • Forbici per potare