Come prendersi cura di un pipistrello marrone con ala rotta

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Aveva un intenso dolore all’interno del naso, i dottori hanno scoperto dopo un mese il motivo...
Video: Aveva un intenso dolore all’interno del naso, i dottori hanno scoperto dopo un mese il motivo...

Contenuto

Per alcuni, i pipistrelli possono essere spaventosi, ma svolgono un ruolo vitale nell'ecosistema, controllando la popolazione di insetti in modo ancora più efficace dei pesticidi. La crescita di predatori, come i gatti selvatici, li ha messi nella lista delle specie in via di estinzione. Se trovi un pipistrello ferito, è fondamentale prenderlo cura con cura e dedizione, per la tua sicurezza e quella dell'animale. La buona notizia è che le tue ali spezzate si riprendono rapidamente, come la pelle; così con cura adeguata il tuo pipistrello sarà in grado di tornare in libertà.


indicazioni

Ogni pipistrello consuma migliaia di zanzare ogni giorno (Bat Close Up immagine di kdhouston da Fotolia.com)

    Prendersi cura del pipistrello ferito

  1. Segnala immediatamente la mazza ferita all'agenzia locale per la fauna selvatica. Puoi anche chiedere l'aiuto di un veterinario o di uno zoo locale.

  2. Chiama il dipartimento sanitario della contea per un consiglio se sei stato morso o se il pipistrello è stato trovato all'interno di una casa con bambini o disabili.

  3. Indossare guanti se si desidera spostare il pipistrello in un'area più sicura in attesa del soccorso. I guanti sono necessari per prevenire malattie, parassiti, graffi e morsi.

  4. Annota il punto in cui hai trovato il pipistrello ferito; quindi può essere rilasciato nello stesso posto.


  5. Prepara un contenitore per pipistrelli disponendo panni morbidi alla base di una scatola da scarpe e praticando fori nel coperchio in modo che possa respirare. Metti il ​​pipistrello delicatamente nella scatola, facendo estrema attenzione.

  6. Coprire il pipistrello con tessuto leggero.

  7. Tenere l'animale caldo, ad una temperatura di circa 26 ° C.

  8. Attaccati alla scatola e tienila in un luogo buio e silenzioso mentre aspetti l'aiuto o mentre trasporti la mazza a un centro per la cura della fauna selvatica. Non maneggiare il pipistrello o cercare di alimentarlo e tenerlo lontano da bambini e animali domestici.

  9. Lavati le mani o qualsiasi altra cosa che è venuta a contatto con la mazza.

Cosa ti serve

  • guanti
  • Panni morbidi
  • Scatola di scarpe