Gli effetti collaterali di amoxicillina con acido clavulanico 875 mg

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Augmentin® (Amoxicillina e Acido Clavulanico) Hai mai preso questo antibiotico? 🥵
Video: Augmentin® (Amoxicillina e Acido Clavulanico) Hai mai preso questo antibiotico? 🥵

Contenuto

L'amoxicillina con clavulanato è un farmaco antibiotico. È costituito da amoxicillina con clavulanato di potassio, secondo "RxList.com". Viene fornito in vari punti di forza tra cui 875 mg e compresse da 500 mg.


L'amoxicillina con clavulanato ha diversi formati a seconda del dosaggio (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

significato

"RxList" spiega che amoxicillina con acido clavulanico è prescritta per il trattamento di infezioni sospettate di essere causate da batteri. Usandolo, è possibile ridurre lo sviluppo di batteri resistenti ai farmaci.

Scrivere una prescrizione (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

usi

Amoxicillina con clavulanato deve essere prescritta con campioni di infezioni batteriche per trattare o prevenire infezioni del tratto respiratorio inferiore, infezioni dell'orecchio, sinusiti e infezioni del tratto urinario.


Persona con sinusite (Pixland / Pixland / Getty Images)

dosaggio

La maggior parte delle compresse di amoxicillina con clavulanato è disponibile nella dose da 250 mg o 500 mg. La combinazione di due compresse da 250 mg per creare una dose da 500 mg non è consigliabile secondo "RxList" in quanto il contenuto potrebbe non essere lo stesso. In caso di infezioni gravi, può essere prescritta una compressa da 850 mg.

Effetti collaterali

"RxList" sottolinea che pochissimi effetti collaterali sono stati rivelati negli studi clinici. "Walgreens.com" identifica alcuni dei possibili effetti avversi come vertigini, lieve diarrea, nausea, ridotta efficacia contraccettiva e decolorazione dei denti.

avvertenze

L'allergia alla penicillina può provocare la morte per reazioni anafilattiche. L'amoxicillina proviene dalla famiglia delle penicilline e dovrebbe essere evitata. Eventuali segni di allergia devono essere segnalati immediatamente a un medico e il farmaco interrotto.