Stili e modelli di recinzioni per l'ambiente esterno

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Stili e modelli di recinzioni per l'ambiente esterno - Articoli
Stili e modelli di recinzioni per l'ambiente esterno - Articoli

Contenuto

Quando cerchi idee di recinzione all'aperto, considera il tuo stile personale e le tue esigenze specifiche. Alcuni fattori da considerare sono il tipo di piante e paesaggi che si desidera avere, il livello di privacy che si desidera e il proprio gusto personale nella decorazione.Che si tratti di creare un nuovo look per la proprietà, che necessiti di maggiore privacy o di preoccuparsi della sicurezza, esistono diversi stili e modelli di recinzioni da esterno in grado di soddisfare le tue esigenze.


Recinzioni in legno offrono diverse opzioni di stile (immagine del recinto di Sorawut da Fotolia.com)

Recinzioni a traliccio

Una staccionata in legno è una scelta popolare grazie alla sua versatilità. Con questo materiale è possibile costruire diversi tipi di recinzioni decorative e aumentare o ridurre il livello di privacy del cantiere, poiché le strette strisce di legno lasciano piccoli spazi in tutto il pannello. Metti un pannello sottile di traliccio su una recinzione per decorare, senza chiudere completamente il tuo cortile, o usa il traliccio più grande per delineare la tua proprietà senza rinunciare a una vista aperta oltre la tua recinzione. Questa recinzione è ideale per piante come l'edera o la vite.


Il surround a traliccio consente una privacy limitata (immagine reticolare di Joann Cooper da Fotolia.com)

Recinzioni in ferro battuto

Se vuoi un look classico nella tua casa o proprietà, considera una recinzione in ferro battuto. Di solito sono neri, ma possono anche essere trovati nei toni dell'oro, del bronzo o dell'argento. Ciò che questa recinzione perde nella privacy, guadagna in sicurezza, dal momento che non può essere facilmente rotto. Le recinzioni in ferro battuto sono disponibili in diversi stili che includono bordi sottili, curvi o a spigolo nella parte superiore di ogni griglia per creare un aspetto simile a un castello. Molte di queste recinzioni hanno forme intricate, disegni floreali o monogrammi incorporati nel tuo corpo per una maggiore decorazione.

Recinzioni in ferro battuto si combinano con decorazioni più elaborate (immagine croce in ferro battuto di Elly da Fotolia.com)

muretti

Se ti piace l'aspetto dei mattoni ma non vuoi costruire un muro intorno alla tua proprietà, crea un muro di mattoni e legno o mattoni e ferro per circondarlo. Invece di pilastri di ferro o di legno, costruisci pilastri di mattoni e metti orizzontalmente tra loro barre di legno o ferro per segnare i confini. Posizionare pietre piatte su ciascun pilastro per evitare che si riempiano di acqua piovana. Per migliorare l'arredamento e lo stile, è possibile aggiungere piante in vaso o statue in ceramica su pietre.


I mulini possono essere usati al posto dei pilastri di legno (immagine cancello in ferro battuto di Svetlana Tikhonova da Fotolia.com)