Come riparare una sedia allentata

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come riparare una sedia traballante | The Real Italia
Video: Come riparare una sedia traballante | The Real Italia

Contenuto

Una sedia è composta da una serie di piccoli pezzi di legno relativamente fragili che lavorano insieme per renderla abbastanza forte da contenere una persona. Tuttavia, se un'articolazione è allentata, l'intera forza della sedia sarà indebolita. Uno fa sì che gli altri si allentino e presto, presto, avrebbe dovuto porre fine all'inutile sedia. Questo è il motivo per cui è importante sapere come gestire le articolazioni della sedia allentate.

Come incollare un'articolazione di una sedia sciolta

Passo 1

Ricorda, una semplice riparazione può essere sufficiente. Se un'articolazione della sedia è allentata, il modo più semplice per ripararla è semplicemente incollarla. Utilizzare un iniettore di colla (disponibile nei negozi di casa) o una siringa riempita di colla poliuretanica per iniettare correttamente nel giunto libero.

Passo 2

Pinzare o tenere saldamente insieme le articolazioni durante la notte e rimettere la sedia in servizio. Attendi che il set appena incollato si attacchi.


Passaggio 3

Introdurre un po 'di umidità nel giunto prima di iniettare la colla, che può aiutare la colla poliuretanica a tenere insieme il vecchio legno secco, poiché l'umidità lo fa schiumare ed espandere.

Come riparare una guarnizione della sedia allentata

Passo 1

Rimuovere il sedile della sedia e carteggiare per rimuovere tutte le tracce della vecchia colla per riparare il giunto (se la nuova colla da sola non è abbastanza forte da trattenerlo).

Passo 2

Stendi un sottile strato di colla per legno naturale attorno all'estremità del tappo, quindi avvolgi delle file di filo di seta attorno ad esso per aumentare il diametro. Terminare con l'applicazione di un secondo strato di colla.

Passaggio 3

Ora inserisci il filo di seta avvolto nei paletti della sedia nelle sue gambe e stringi saldamente durante la notte.

Passaggio 4

In alternativa, invece di rimuovere il tappo e avvolgere il giunto con il filo, puoi provare a inserire dei bastoncini imbevuti di colla. Lasciare in posizione, fissare il set riparato e attendere che si asciughi per una notte.


Passaggio 5

Quando la colla è asciutta, è sufficiente tagliare gli stuzzicadenti sporgenti.

Come aumentare la sponda della sedia (un'altra opzione)

Passo 1

Rimuovere il rivestimento della sedia e fissarlo in posizione verticale.

Passo 2

Fai un taglio sottile su tutta la larghezza del piano del tavolo, quindi inserisci un cuneo sottile imbevuto di colla per legno nel taglio. Osserva se il taglio del gradino non è più profondo della distanza dalla parte superiore della sedia che entra nella gamba. Inoltre, fare attenzione a non dividerlo quando si inserisce il cuneo.

Passaggio 3

Lasciate asciugare, tagliate e carteggiate delicatamente.

Passaggio 4

Applicare la colla per legno e inserire il binario espanso della sedia sulla gamba, pinzare e lasciare asciugare per una notte.

Passaggio 5

I bracci del piano del tavolo espansi dovrebbero riempirsi e rimanere bloccati nel foro.