Gli effetti della luce ultravioletta su muffe e acari

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
🦠Uccidiamo VIRUS e BATTERI CON QUESTO COSO 🦠! Facciamo la prova al Microscopio !
Video: 🦠Uccidiamo VIRUS e BATTERI CON QUESTO COSO 🦠! Facciamo la prova al Microscopio !

Contenuto

Acari e muffe sono comuni allergeni che si trovano nell'aria della vostra casa, dei vostri mobili e dei vostri vestiti. Le reazioni allergiche si verificano quando i continui accumuli di mogo e acari nella tua casa iniziano a inquinare l'aria e - infine - i tuoi polmoni. La pulizia con luce ultravioletta germicida e il lavaggio vecchio stile con acqua e sapone possono sradicare queste particelle microscopiche.


I germi di muffa e gli acari della polvere possono essere eliminati con luce ultravioletta (immagine chiara di Harvey Hudson da Fotolia.com)

Inquinamento con la muffa

La muffa riproduce le spore in rilascio nell'aria. Le spore sono materiali organici microscopici che permettono al corpo di espandersi e crescere dove può prosperare. Il livello delle spore nell'aria di una casa può essere centinaia di volte più grande del contenuto di spore nell'aria all'esterno della casa. La muffa prospera nelle aree in cui vi sono alti livelli di umidità e materiale organico da alimentare. Applicare la luce UV per modellare le spore danneggerà il DNA del corpo, uccidendoli efficacemente nel processo.


Il mmos aumenta l'inquinamento atmosferico nella tua casa (Immagine di colonie di batteri da ggw da Fotolia.com)

Acari striscianti

Gli acari sono creature microscopiche che si nutrono di cellule morte della pelle e di qualsiasi altro materiale organico che possa sfuggire al corpo umano. Puoi trovare gli acari sul tuo letto, divano e persino sui tuoi vestiti. La luce ultravioletta danneggia la struttura del DNA degli acari e impedisce la replicazione del DNA. Gli acari perdono la capacità di riprodursi e non possono più sostenere una grande popolazione.

Vera causa di irritazione allergica con muffe e acari

La luce ultravioletta è molto efficace nel distruggere i germi microscopici, ma non ha alcun effetto sulla distruzione degli allergeni. Anche le spore di muffa possono causare irritazione, morte o vita. L'accumulo di acari è la vera causa delle reazioni allergiche. La distruzione degli acari non rimuoverà i materiali residui che lasciano dietro di sé. L'unico modo per rimuovere gli allergeni consiste nel pulire regolarmente le superfici in cui risiedono questi germi.