Come avviare una capra appena nata in un biberon

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Le prime cure al capretto
Video: Le prime cure al capretto

Contenuto

Allevare capre, sia come animali da compagnia, da latte o da carne, implica prendersi cura di loro, sia nella loro giovinezza che nella loro vita adulta. I neonati, sebbene normalmente accuditi dalla madre, potrebbero dover essere allattati artificialmente a seconda della situazione. Quando una capra madre non può o non vuole prendersi cura di un neonato, potresti aver bisogno del biberon dalla nascita. Sapere come far succhiare una capra dal biberon farà sì che il cucciolo riceva la nutrizione e le sostanze nutritive necessarie per crescere forte e sano.

Passo 1

Conserva tutti i materiali insieme in un'area vicino a dove vive la capra. Questo è importante perché i neonati hanno bisogno di alimentazione costante e tu non vuoi dover cercare provviste durante l'alimentazione.

Passo 2

Lava la bottiglia o il contenitore di plastica della soda che verrà utilizzato per nutrire la capra. Assicurati di utilizzare solo un detergente neutro e risciacqua bene i contenitori. Lavare il beccuccio di plastica, asciugare e inserire la bottiglia. Potrebbe essere necessario utilizzare del nastro adesivo per fissare il beccuccio se si utilizza una bottiglia fatta in casa.


Passaggio 3

Raccogli il colostro dalla madre di capra subito dopo il completamento del parto. Se la madre della capra muore durante il parto, usa il sostituto del colostro proveniente dalla fattoria o dai negozi di alimentari. Mescolare il sostituto del colostro secondo le istruzioni del produttore. Metti nel biberon e inizia a nutrire la capra entro la prima mezz'ora dalla nascita. Sappi che la capra appena nata avrà bisogno di colostro o sostituto ogni due ore e dovrebbe consumare almeno 90 ml circa durante ogni poppata.

Passaggio 4

Metti la capra appena nata in grembo e siediti su una sedia. Falle appendere le zampe posteriori sopra il tuo grembo e metti il ​​braccio sotto il petto della capra. Sostieni la sua testa e dirigi il becco in bocca. Sappi che potresti dover fare diversi tentativi finché lei non accetta. Parla con una voce dolce e calma. Assicurati di iniziare a nutrire il biberon in una zona tranquilla per non spaventare il neonato.