Gli svantaggi di Microsoft Outlook

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 5 migliori programmi Windows preinstallati utili
Video: I 5 migliori programmi Windows preinstallati utili

Contenuto

Outlook è un'applicazione Microsoft che gestisce la posta elettronica, organizza riunioni e pianifica i tuoi tempi sul calendario del programma. Può essere utilizzato su computer aziendali o personali. Se stai pensando di acquistare Microsoft Outlook per il tuo personal computer, devi prendere in considerazione il costo e altri svantaggi associati all'applicazione prima di fare la tua scelta.

Costo

Microsoft Outlook fa parte della suite Microsoft Office. A partire dal 2010, il costo del pacchetto era di centinaia di reais, mentre c'erano altre alternative gratuite che offrivano le stesse caratteristiche e funzionalità, come Thunderbird di Mozilla. Inoltre, i client webmail, come Gmail, offrivano anche servizi di posta elettronica gratuiti.

Requisiti di sistema

Microsoft Outlook è stato creato per funzionare su sistemi operativi Windows, come Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Se si utilizza il sistema operativo Mac, è comunque possibile utilizzare virtualmente l'applicazione. Tuttavia, c'è poco supporto per l'utilizzo del programma su sistemi basati su Linux.


Integrazione

Microsoft Outlook è un'applicazione brevettata. Pertanto, c'è poca integrazione con altri programmi, come Google Calendar. Se utilizzi Google Calendar o un'altra applicazione, dovrai scaricare e installare un'applicazione secondaria per memorizzare tutte le tue informazioni correnti o inserirla di nuovo manualmente in Outlook. Inoltre, la versione web del programma offre più funzionalità in Internet Explorer e non è supportata dalla sua versione più completa per altri browser, come Mozilla Firefox.

Troppe funzioni

Alcuni utenti scoprono che Microsoft Outlook fornisce troppe funzionalità, il che può rendere difficile l'utilizzo di funzioni semplici come la posta elettronica e la pianificazione. Varie funzionalità di uso comune possono essere oscurate o nascoste a causa del numero di funzionalità nell'app.