Come regolare il carburatore di una motosega McCulloch modello 310

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Carburazione Motosega
Video: Carburazione Motosega

Contenuto

Sebbene il carburatore della motosega McCulloch modello 310 fosse predefinito dal produttore prima dell'acquisto, l'uso continuato crea sufficienti modifiche operative che richiedono regolazioni occasionali. Capire come regolare correttamente il carburatore non solo migliorerà le sue prestazioni, ma aiuterà anche a prevenire il grippaggio del motore.

Prima che inizi

Passo 1

Assicurarsi che i fori di regolazione del carburatore siano privi di detriti e che l'estremità delle viti di regolazione sia visibile. Pulisci eventuali trucioli di legno che bloccano l'accesso.

Passo 2

Ispezionare il filtro dell'aria della sega e pulirlo se necessario. Se si regola la sega con un filtro dell'aria sporco, non funzionerà correttamente, anche quando il filtro è finalmente pulito. Un'impostazione di scarsa qualità sul carburatore significa che la sega non avrà abbastanza forza, il che può causare un aumento della temperatura del cilindro e portare a grippaggio.


Passaggio 3

Verificare che il serbatoio del carburante sia almeno mezzo pieno. Se il carburatore è impostato con carburante inadeguato, può essere molto costoso aggiungere più carburante in un secondo momento. Con una regolazione costosa, il carburante non brucia bene, la potenza è debole e il carbonio si accumula.

Passaggio 4

Individuare le tre viti di regolazione del carburatore, che controllano la proporzione di carburante nella miscela aria-carburante alle diverse velocità: 1) arresto inerte / acceleratore; 2) lento; e 3) scarico.

Regolazione del carburatore

Passo 1

Avviare il motore per riscaldarlo e impostare la velocità di inerzia. Le regolazioni fatte a motore freddo saranno molto preziose, poiché la sega si riscalda fino alla sua temperatura normale. Posizionare il contagiri vicino alla candela in modo che raccolga i segnali elettrici quando la candela si riscalda; impostare la velocità a circa 2700 giri / min. Se non hai un contagiri, prova a regolare la velocità in modo che la motosega sia al minimo con la catena ferma.


Passo 2

Regolare l'impostazione del carburante su una velocità bassa. Girare lentamente il filo IN finché il motore non inizia a saltare, indicando che sta ancora funzionando "con qualità inferiore". Ricordati di posizionare il cacciavite. Girare lentamente il filo di USCITA finché non si sente il motore che gira più dolcemente. Continuare a girare il filo fino a quando il motore inizia a caricarsi, indicando che sta funzionando "con una qualità superiore". Notare la posizione dell'apertura del cacciavite. Infine, girare il filo IN in una posizione tra le posizioni inferiore e superiore; è il luogo ideale dove stare fermi.

Passaggio 3

Impostare l'impostazione del carburante su alta velocità. Tenere il grilletto aperto e controllare il numero di giri con il contagiri. Se non si dispone di un contagiri, impostare il livello di giri in modo che la sega raggiunga "quattro cicli" o emettere un "suono gorgogliante" fino a quando l'acceleratore è completamente aperto. Questo suono sarà un po 'ruvido; non dovrebbe suonare completamente liscio. Non tentare di impostare i livelli di giri massimi senza un contagiri. L'impostazione della qualità su un valore leggermente superiore ridurrà le prestazioni, ma ridurrà anche la possibilità di danni al motore della motosega.


Passaggio 4

Tornare alla sezione 2, passaggi 1 e 2, per impostare le velocità di regolazione del carburante su inerte e bassa. Lo spostamento di una delle viti di regolazione causa spesso la regolazione delle altre due. Dopo aver regolato nuovamente le velocità su inerte e lenta, è necessario impostare l'alta velocità e la motosega sarà pronta per l'uso.