Come riparare un apparecchio dentale mobile

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come si parla con l’apparecchio mobile? L’esperienza di Sara
Video: Come si parla con l’apparecchio mobile? L’esperienza di Sara

Contenuto

Consultare il proprio ortodontista per riparare un apparecchio dentale mobile danneggiato. I tecnici di laboratorio possono riparare crepe o deformazioni. Una riparazione rapida eseguita da soli con adesivi domestici non crea soluzioni permanenti. In ogni caso, la colla usata in casa contiene sostanze chimiche nocive che non dovrebbero avvicinarsi alla bocca. A seconda della gravità della lesione, la sostituzione di un dispositivo mobile può costare più di R $ 200,00, quindi fai molta attenzione, poiché è il modo migliore per evitare riparazioni.

Passo 1

Controlla il tuo dispositivo per rilevare eventuali segni di crepe. Se scopri il danno iniziale, è più probabile che tu possa terminare la riparazione a basso costo.

Passo 2

Consulta il tuo ortodontista se il tuo dispositivo mobile provoca dolore o fastidio. Questo è un segno di un adattamento improprio della bocca e un ortodontista può dare un'impressione più accurata. Non solo ti sentirai meglio, ma eviterai anche tensioni e danni al dispositivo.


Passaggio 3

Fissa un appuntamento con il tuo ortodontista il prima possibile. Un apparecchio danneggiato impedisce un'adeguata cura della bocca.

Prevenzione

Passo 1

Spazzola l'apparecchio ogni volta che ti lavi i denti. Prevenire la formazione di placca e batteri può aiutare a prevenire danni alla bocca e all'apparecchio. Utilizzare un dentifricio non abrasivo per evitare di graffiarlo (questo è particolarmente importante con i piatti di plastica).

Passo 2

Immergi il tuo dispositivo in un detergente per protesi almeno una volta alla settimana. Mescola il detergente con un bicchiere di acqua tiepida (non bollente) e lava sempre il dispositivo mobile con acqua prima di rimetterlo in bocca.

Passaggio 3

Conserva il tuo apparecchio in una scatola di plastica approvata dall'ortodontista. Un alloggiamento robusto consente una grande quantità di spazio aggiuntivo per il dispositivo, fornendo una protezione affidabile contro gli incidenti quotidiani, come cadute o calpestio.

Passaggio 4

Chiedi al tuo ortodontista altre istruzioni specifiche per la cura. Diversi tipi di dispositivi richiedono diverse misure di sicurezza. Devi comprenderne tutti gli aspetti.