Come estrarre l'argento

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come estrarre l'argento - Articoli
Come estrarre l'argento - Articoli

Contenuto

Esistono diversi modi per estrarre l'argento da altri componenti e materiali. La maggior parte delle persone che sono interessate ad estrarre l'argento vogliono farlo con vecchie pellicole fotografiche e pellicole per raggi X, oltre a rifiuti usati nell'elaborazione del film. Se stai cercando un'impresa casalinga che abbia un grande potenziale di profitto e che riduca i rifiuti chimici e fisici che si trovano nelle discariche, prendi in considerazione la creazione di un'attività mineraria d'argento.


indicazioni

argento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Estrarre l'argento

  1. Compra o costruisci una macchina per elettrolisi. Questa macchina ti aiuterà a estrarre l'argento dai rifiuti chimici. È possibile trovare macchine per elettrolisi presso negozi di attrezzature scientifiche, oppure è possibile realizzare una macchina utilizzando un caricatore da 12 volt e un tubo di gomma.

  2. Trova i residui per estrarre l'argento. È possibile contattare ospedali e aziende di elaborazione digitale o inserire un annuncio sul giornale locale per raccogliere film fotografici usati, raggi X e rifiuti chimici fotografici.

  3. Assembla la tua stazione di elettrolisi. Se si dispone di una macchina per elettrolisi, riempirla con soluzione caustica e accenderla. Se si sta lavorando con una macchina per elettrolisi fatta in casa, collocare acqua calda e soluzione caustica nei tubi in gomma, posizionare le schede caricabatterie all'interno della soluzione e collegare il caricabatterie.


  4. Prepara i tuoi rifiuti per l'elettrolisi. Se stai lavorando con rifiuti chimici, puoi semplicemente scaricarli nella vasca di elettrolisi. Tuttavia, se stai lavorando con bobine di film, dovrai bruciarle prima di versare la cenere nel serbatoio.

  5. Completa il processo di elettrolisi. Scaricate i materiali di scarto preparati nella vasca di elettrolisi e lasciate filtrare l'argento attraverso le reazioni chimiche create dalla soluzione caustica e dalla corrente elettrica. Mentre il processo avanza, noterai delle scaglie d'argento che si formano sulle tavole del caricatore. Questo processo può richiedere da 30 minuti a diverse ore a seconda della tensione e della soluzione caustica che si sta utilizzando.

  6. Raccogli l'argento. Disconnettere il caricatore e rimuovere le piastre dal serbatoio. Raschiare i fiocchi d'argento dalle tavole del caricatore su un tovagliolo di carta. Quindi utilizzare le pinzette per spostare i fiocchi d'argento in un contenitore di vetro.


suggerimenti

  • Otterrete circa 0,254 grammi di argento puro da ogni rotolo di 24 film per immagini.

avvertimento

  • Non lasciare la macchina elettrolitica incustodita durante il processo, finché non si ha familiarità con la sua durata.

Cosa ti serve

  • Macchina per elettrolisi
  • Soluzione caustica
  • Rifiuti chimici