Come proteggere il tuo cane dal freddo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come PROTEGGERE un CANE dal FREDDO? 🐶❄️ Scoprilo!
Video: Come PROTEGGERE un CANE dal FREDDO? 🐶❄️ Scoprilo!

Contenuto

I carlini sono adorabili piccoli cani con la museruola piatta che si ritiene siano venuti dalla Cina a causa della somiglianza con il pechinese. I carlini non sono molto attivi, quindi questi cuccioli sono perfetti per vivere in un appartamento. In realtà, questi docili ragazzi non dovrebbero vivere all'aperto perché non tollerano temperature estreme. Il caldo può causare la morte, quindi è meglio tenere al sicuro i carlini in casa durante l'estate. Tuttavia, anche il freddo non è ben tollerato da loro. Ecco alcune cose che puoi fare per tenere al sicuro il tuo carlino durante i mesi invernali.


indicazioni

Vesti bene il tuo carlino per il tempo (Happy Smiling Pug Dog immagine di Paul Hill da Fotolia.com)
  1. Tieni il carlino in casa con te durante la stagione fredda. I cani sono più felici quando sono con il proprietario e i carlini, che sono suscettibili di prendere il raffreddore durante il caldo e il freddo, sono una razza che non dovrebbe stare all'aperto. Non fare affidamento su una casa per cani per mantenere caldo il tuo carlino.

  2. Spazzola il tuo carlino ogni giorno. Indipendentemente dal tempo, i carlini perdono molto. Questo pelo in più deve essere spazzolato per permettere all'aria di circolare nella pelle. Nonostante la massa, i capelli imbarazzati non mantengono il carlino più caldo quando fa freddo. Durante il bagno nel carlino, aumentare il riscaldamento fino a quando non è completamente asciutto.


  3. Indossare il carlino per il clima freddo indossando maglioni quando l'aria è un po 'fredda e cappotti quando è più freddo. I vestiti da clima freddo sono normali per molte razze corte e i carlini non fanno eccezione. Ci sono cappotti, maglioni e giacche progettati per mantenere il tuo carlino caldo. Controllare sempre il materiale per assicurarsi che sia adatto alle condizioni meteorologiche.

  4. Acquista gli stivali per il tuo carlino se il freddo o il ghiaccio ti infastidiscono le zampe. Potrebbe volerci un po 'di tempo prima che si abitui ai suoi stivali, quindi prova ad introdurli a lui inserendoli per brevi periodi di tempo ogni giorno. Se il carlino non indossa gli stivali, asciuga le gambe e le zampe quando entra in casa. Non dimenticare tra le dita.

  5. Lascia il tuo carlino a casa quando esci in inverno. Le auto possono diventare estremamente fredde e i cani possono morire congelati. Anche se vai in un negozio solo per pochi minuti, l'auto si raffredda rapidamente quando si spegne e il carlino sarà miserabile e tremolante quando si ritorna in macchina.


  6. Fornire un letto per cani. Rimuovilo dal terreno freddo e lontano dalle correnti d'aria. I grandi magazzini hanno già letti per cani riscaldati per un maggiore comfort durante i mesi invernali. Aggiungi una coperta di pelle di pecora per farlo piegare quando fa freddo.

suggerimenti

  • Se il carlino si raffredda, prova a scaldare un asciugamano nell'asciugatrice e avvolgendolo fino a quando i tremori si fermano.

Cosa ti serve

  • Spazzola per cani
  • Letto per cani
  • Maglioni per cani
  • Cappotti per cani
  • Stivali da cane