Perché la gente ama soffiare il fiore di tarassaco

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Perché la gente ama soffiare il fiore di tarassaco - Vita
Perché la gente ama soffiare il fiore di tarassaco - Vita

Contenuto

Se hai mai vissuto in una zona dove c'erano i denti di leone, è probabile che ad un certo punto tu abbia già soffiato dei semi secchi dal fiore. Quando i fiori del dente di leone cambiano dal loro giallo vibrante al seme bianco / grigio, possono essere soffiati, mandando i semi nell'aria come piccoli elicotteri.

Appeal visivo

Non si può negare che quando si soffia un fiore di tarassaco secco, la vista dei suoi semi che volano nell'aria è bellissima. Mentre alcune persone possono soffiare questi fiori per motivi più superstiziosi, altri lo fanno guardando. Soprattutto quando c'è il sole, i semi essiccati brillano nell'aria.

Fortuna

Se sei un tipo superstizioso, puoi esprimere un desiderio e soffiare i semi del fiore nella speranza che il tuo desiderio diventi realtà. Proprio come molti fanno richieste quando spengono le candeline sulla torta di compleanno, soffiare i semi di un fiore di tarassaco è un altro modo per esprimere un desiderio che dovrebbe avverarsi.


Romanza

Alcune persone credono che proprio come strappare i petali di un fiore mentre dice "mi vuoi, mi vuoi tanto", soffiare sui semi secchi di un fiore di tarassaco può dare informazioni sulla tua vita amorosa. Si ritiene che se riesci a soffiare tutti i semi contemporaneamente, anche la persona amata ti amerà. Se non riesci a farli saltare tutti in una volta, potresti avere problemi nella tua vita amorosa.

Conseguenze

Soffiare i semi di un fiore di tarassaco è divertente e può essere magico, a seconda delle tue convinzioni, ma ha anche delle conseguenze. Quando ogni seme vola nell'aria, alla fine cade da qualche parte, dove probabilmente nascerà una nuova pianta di dente di leone. Questo è il processo mediante il quale i denti di leone si riproducono; senza che i loro fiori diventassero semi e volassero in posti nuovi, non sarebbero sopravvissuti. Quindi, mentre ti diverti a raccogliere i denti di leone e soffiarli in giardino, i tuoi genitori che si prendono cura del prato potrebbero avere opinioni diverse in merito.