Contenuto
Molte persone spesso chiedono se c'è una differenza tra i tagliatori progettati per un animale domestico e per gli umani, e la risposta è un clamoroso "sì". Anche se sembrano simili, ci sono delle differenze.
Lo strumento giusto per il lavoro giusto (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Paul Downey)
tipi
È importante sapere che esistono differenze tra i vari tipi di macchine da taglio per l'uomo e per gli animali. Più è conveniente, per capelli di animali o umani, più è probabile che non resistano a un lungo periodo di utilizzo.
Macchine per tosse
Le macchine per la tosse degli animali domestici sono progettate per tagliare spessi, a volte opachi. I capelli tendono ad avere bisogno di regimi più alti del motore rispetto ai capelli. Inoltre, tendono ad essere utilizzati per periodi più lunghi di quelli progettati per capelli umani
Tagliacapelli
I tagliacapelli progettati per i capelli umani tendono ad essere più leggeri ed ergonomici. Inoltre, sono più silenziosi poiché i motori non sono così potenti.
Principiante o professionista
Anche se molte persone sono tentate di acquistare un kit più economico per "principianti" invece dei modelli più costosi per "professionisti", è consigliabile spendere qualche soldo in più. Quelli più costosi tendono ad essere molto più potenti, affidabili e resistenti.
Funzionamento a batteria
Entrambe le macchine sono disponibili su modelli alimentati a batteria. Tuttavia, a causa dell'uso di energia, si raccomanda di non utilizzarli. Secondo l'estetista Linda Kane del "Bark 'N Bubbles Grooming Salon", "i modelli alimentati a batteria tendono a scaricarsi molto velocemente e io finisco per dover usare le frese elettriche".