Contenuto
Non è necessario essere un violinista professionista per creare un violino. Utilizzando pochi materiali e seguendo un progetto di base, è possibile costruire uno strumento domestico che possa essere toccato. Acquista parti già pronte o fai il corpo con una semplice scatola, come le sigarette. Affilalo e usalo per creare canzoni speciali, derivate dalla tua abilità.
indicazioni
Fai un violino a casa (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)-
Fai un buco sano nella scatola di legno con un trapano. È possibile farlo di qualsiasi dimensione, ma dovrebbe essere al centro della scatola, in modo che sia dietro le corde una volta che lo strumento è finito e dovrebbe essere abbastanza grande da far eco al suono quando viene suonato il violino. Utilizzare la carta vetrata per lisciare i bordi del foro.
-
Taglia un pezzo di legno, largo 5 mm e profondo 1 cm, usando una sega elettrica e una lima e tagliando la stessa lunghezza dall'interno della scatola per costruire una barra armonica. Passare la colla sul bordo e fissarla vicino al foro del suono perforato.
-
Serre e carteggiare il manico della scopa per appiattirlo. Praticare dei fori con una distanza di 5 mm tra di loro per i vasi nel pezzo piano.
-
Praticare un foro all'estremità della scatola abbastanza grande da consentire l'inserimento della maniglia della scopa. Utilizzare un occhiello filettato e tre o quattro viti piccole per fissarlo.
-
Usa la profondità della scatola per misurare la lunghezza di un piccolo palo arrotondato con lo spessore di una matita sottile. Utilizzare il metro a nastro per la precisione corretta. Attaccare il cavo al corpo e incollarlo in posizione. Tappare la scatola, fissandola con piccole unghie.
Cosa ti serve
- Sega elettrica
- carta vetrata
- file
- trapano
- Metro a nastro
- Una scatola di legno media, come le sigarette
- Scopa o spazzolino da 60 cm
- Due pezzi di pannello di legno levigato
- Due piccoli golfari filettati
- Da due a quattro tarrachas di ukulele
- Un ponte di violino
- Da quattro a cinque pezzi di filo forte
- colla
- piccole unghie
- Tre piccoli pezzi di legno
- Un set di corde di violino
- Arco di violino