Prendersi cura di begonie piantate in casa

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
CURA delle BEGONIE 🌸Coltivazione, annaffiatura e molto altro
Video: CURA delle BEGONIE 🌸Coltivazione, annaffiatura e molto altro

Contenuto

È possibile piantare diverse specie di begonie al chiuso per averle come piante da interno. Non richiedono molta manutenzione e cura e sono ottime alternative per i giardinieri principianti. Le varietà più comuni di begonie includono tuberosa, scarlatta e rieger. Con la cura adeguata, le piante fioriranno e diffonderanno il colore nella vostra casa.


Come piantare una begonia (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

Piantare e posare

Piantare le begonie in un terreno fertile e libero scegliendo una pentola con fori di drenaggio nella base. Metti un sottovaso sotto la pentola per raccogliere l'acqua in eccesso e assicurati di scartare l'acqua drenata accumulata sul piatto dopo ogni irrigazione. Trasforma le begonie in una nave più grande se iniziano a diventare troppo dense. Le Begonie tollerano varie fonti di illuminazione, ma preferiscono almeno un'ombra parziale. Se li metti vicino a una finestra, assicurati che non siano esposti a molta luce solare diretta. Una finestra con tenda è un'ottima opzione. Se è esposto alla luce solare o al calore intenso, potrebbe avere bruciato foglie e morire rapidamente. Queste piante si propagano anche in totale ombra, quindi puoi tenerle ovunque all'interno della tua casa. Se metti le begonie all'aperto durante i mesi estivi e primaverili, portali in casa prima che si verifichi il primo freddo. Anche il gelo leggero può eliminare le begonie. Inizialmente, alcune foglie possono cadere, mentre la pianta è ecologica.


Acqua e umidità

Le begonie indoor sono molto sensibili all'eccesso di acqua. L'accumulo di annaffiature può causare la putrefazione delle sue radici e uccidere la pianta. Irrigateli quando sentite il terreno asciutto, annaffiando solo per inumidire il terreno e non bagnarlo. L'eccesso di umidità può causare la malattia delle foglie di begonia, quindi non annaffiare le piante annaffiandole. Le begonie indoor richiedono un po 'di umidità. Se la tua casa è secca in inverno, metti dell'acqua e ghiaia nel piatto sotto la pentola per dare alla pianta un po 'di umidità in più, senza bisogno di annaffiare troppo.

Pulizia e piaghe

Possono i fiori e le foglie morti ogni volta che sono visibili. Non lasciare cadere i germogli e le foglie morte sul terreno, in quanto ciò può portare a infezioni fungine sulle piante. Se vuoi che le begonie sembrino più dense, puoi tagliare i gambi e le foglie ogni volta che ne hai bisogno. Lasciare abbastanza spazio affinché la pianta produca più fiori. Le begonie piantate a casa non sono comunemente attaccate da parassiti, quindi non c'è bisogno di usare insetticidi.