Come illuminare uno studio fotografico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come CREARE uno STUDIO FOTOGRAFICO IN CASA? Tutto il necessario per una SALA POSA FAI DA TE!
Video: Come CREARE uno STUDIO FOTOGRAFICO IN CASA? Tutto il necessario per una SALA POSA FAI DA TE!

Contenuto

Illuminare il tuo studio fotografico non deve essere costoso. Puoi spendere migliaia di apparecchi di illuminazione e luci specializzate, ma è meglio iniziare con un progetto più basilare di luci e ombrelli prima di investire nelle "campane e fischietti".


indicazioni

(Vjeran Lisjak)
  1. Decidi se vuoi uno studio a soffitto illuminato o uno studio a pavimento. Gli studi a pavimento ti consentono di spostare l'illuminazione con maggiore libertà rispetto a uno studio a soffitto illuminato. L'illuminazione a pavimento offre risparmi sui costi rispetto a uno studio basato sul soffitto, perché è possibile iniziare acquistando alcuni pezzi semplici e espandendoli da lì. Ai fini di questo articolo, stiamo parlando di uno studio basato sul pavimento.

  2. Decidi se usi la luce naturale nel tuo studio o meno. Se hai la luce naturale disponibile, puoi uscire e acquistare una piccola collezione di apparecchi di illuminazione. Se questo è il tuo piano, dovresti organizzare i tuoi servizi fotografici quando è disponibile la luce naturale.

  3. Compra due treppiedi leggeri con gli ombrelli collegati. Gli ombrelli saranno usati per diffondere la luce per un aspetto più liscio. Decidi quale livello di luce vorresti usare con questi treppiedi leggeri. Scegli due lampadine diverse per consentire la varietà nel tuo studio.


  4. Disporre l'illuminazione nel modo più piacevole per il tuo oggetto. Usa gli ombrelli per diffondere la luce, irradiare luce attraverso gli ombrelli o inviare la luce che esce dagli ombrelli indietro all'oggetto. Non vuoi che la luce arrivi direttamente all'oggetto. I risultati saranno ombre molto sgradevoli.

  5. Crea una retroilluminazione dietro lo sfondo per rimuovere eventuali ombre. Il modo più semplice per farlo è impostare la retroilluminazione sul pavimento dietro lo sfondo e inviarla, dietro l'oggetto. Non lasciare che la retroilluminazione sia troppo luminosa. Lo stai semplicemente usando per rimuovere eventuali ombre che l'oggetto potrebbe riprodurre nel suo sfondo.

suggerimenti

  • Se acquisti una grande quantità di apparecchi di illuminazione da un rivenditore affidabile, assicurati di chiedere se puoi restituire il materiale se non sei soddisfatto. Noleggia l'attrezzatura se deve essere utilizzata una sola volta. Crea il tuo ombrello fotografico a spruzzo dipingendo l'interno di un ombrello bianco argentato.

avvertimento

  • Le luci calde possono surriscaldare il soggetto.

Cosa ti serve

  • treppiedi
  • Luce a treppiede con un ombrello