Come fare un buco nero con la cartapesta

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
La cartapesta - Tutorial
Video: La cartapesta - Tutorial

Contenuto

Un buco nero è l'effetto di una stella che collassa, o supernova, che circonda l'ambiente. L'attrazione gravitazionale del buco nero risucchia tutto ciò che è vicino, non come un aspirapolvere, tuttavia, ma come un'attrazione a spirale rotante. Rappresentare un buco nero su cartapesta può essere difficile, perché un buco nero è essenzialmente niente. Rappresentando lo spazio attorno al buco, tuttavia, puoi creare un buco nero riconoscibile.

Passo 1

Mescolate la pasta di cartapesta, mescolando una parte di acqua con tre parti di colla bianca. Strappare le pagine di giornale larghe 2,5 cm.

Passo 2

Taglia un quadrato di cartone 60 X 60 cm per formare la base del tuo progetto.

Passaggio 3

Riempi un palloncino a metà e usa un pezzo di nastro biadesivo per attaccarlo al centro del cartone.


Passaggio 4

Immergere le strisce di giornale nella miscela di cartapesta e posizionarle sul pallone fino a coprirlo. Applicare solo tre mani alla volta, quindi attendere che le mani si asciughino prima di ricoprire ulteriormente. Usa un pennello intinto nella miscela di cartapesta per sigillare i bordi del giornale.

Passaggio 5

Ricopri il resto della cornice con tre strati di strisce di carta da giornale. Posizionali a spirale, circondando il palloncino, per formare gli anelli rotanti. Lascia asciugare completamente l'intero progetto.

Passaggio 6

Strappare la carta per computer o la carta bianca comune in strisce larghe 2,5 cm e applicare uno strato sulla superficie del progetto. Lascia asciugare completamente.

Passaggio 7

Dipingi di nero il cerchio del palloncino al centro del progetto.

Passaggio 8

Dipingi le spirali su una scala di colori progressiva, iniziando dall'anello interno con il grigio più chiaro e procedendo verso l'esterno, scurendo il colore di ciascun anello fino a quando l'anello più esterno è grigio scuro o nero.