Come usare l'alcol come detergente per lenti laser

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come usare l'alcol come detergente per lenti laser - Articoli
Come usare l'alcol come detergente per lenti laser - Articoli

Contenuto

Se il tuo lettore DVD, videogioco o CD sta saltando o congelando, prova a pulire l'obiettivo laser. L'obiettivo del laser è responsabile della lettura dei dati dal disco. Se è sporco, potrebbe non essere in grado di leggere correttamente il disco.Sebbene sia possibile acquistare dischi che puliscono il laser, l'alcol può essere usato rapidamente ed efficacemente per pulire le lenti laser.


indicazioni

Polvere e sporco penetrano nei lettori del disco e sporcano l'obiettivo del laser. (Immagine laser DVD di Warren Millar da Fotolia.com)
  1. Smontare il lettore di dischi, se necessario, per esporre l'obiettivo. Istruzioni specifiche per farlo sono disponibili nel manuale. Le istruzioni varieranno tra i tipi di lettori di dischi.

  2. Trova l'obiettivo. Sarà di vetro e di solito si trova sotto il morsetto del disco. Alcuni obiettivi hanno una tonalità blu. Se hai problemi a localizzare l'obiettivo, accendi una torcia elettrica per controllare l'area e vedere dove emette il riflesso.

  3. Inumidire un batuffolo di cotone con alcool. Strofinare delicatamente la palla di cotone sulla lente laser per circa 30 secondi per rimuovere polvere e sporcizia. Pulire una palla di cotone asciutto sull'obiettivo per rimuovere l'umidità.


Cosa ti serve

  • Torcia elettrica (opzionale)
  • 2 batuffoli di cotone