Contenuto
Un punto sul corpo di una donna che di solito ha bisogno di tonificare è l'area interna della coscia. A differenza di molti muscoli del corpo, quest'area è rinforzata con esercizi concentrati, mentre altri muscoli sono influenzati da diversi esercizi per rimanere fermi e tonica. Tonificare l'area è semplice e richiede solo 15 minuti al giorno, tre giorni alla settimana, per iniziare a vedere i risultati. Ci sono alcuni esercizi diversi per le cosce interne delle donne, che possono essere fatte in palestra oa casa.
Puoi tonificare i muscoli interni della coscia a casa e / o in palestra (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Esercizio nell'appliance
In palestra, la macchina per esercizi più comune per lavorare le cosce è l'abduttore.Ha un accento e due leve imbottite attaccate ad un peso, che dovresti forzare a chiudere con le gambe e riunirle. Ci sono diversi livelli di peso da regolare. Quindi scegli uno che sia abbastanza facile da chiudere le gambe ma abbastanza forte da rendere le ultime ripetizioni impegnative. Ci sono anche delle regolazioni che spingono le gambe fuori, creando un'apertura più ampia per loro. Prima di utilizzare qualsiasi attrezzatura per bodybuilding, è consigliabile fare da 10 a 15 minuti di esercizio cardio per riscaldare e allungare i muscoli e le articolazioni. Fai tre serie di 12 sulla macchina abduttore, aumentando il peso in ogni serie per ottenere più risultati.
La macchina abduttore è comune per lavorare la parte interna della coscia
Esercizio sul pavimento
Puoi anche tonificare le cosce a casa. Sdraiati appoggiando il lato sinistro del corpo sul pavimento, usando un piccolo cuscino per mantenere la colonna vertebrale allineata con la testa e i fianchi. Puoi anche reclinare il tuo corpo usando il gomito e il polso per sostenere la testa. Piegare la gamba destra ed estendere la scala a sinistra. Quindi sposta lentamente la gamba sinistra su e giù, eseguendo tre serie di 12 ripetizioni per ciascuna gamba tre volte alla settimana.
Puoi tonificare l'interno della coscia a casaEsercizio palla svizzera
Sdraiati sul pavimento e piazza una palla svizzera tra le tue gambe. Strizzalo per tre secondi, contraendo i muscoli interni della coscia e rilascialo. Fai tre serie di 12 ripetizioni di questo movimento. Puoi anche sederti sulla palla, portando ogni gamba sul lato della palla e eseguendo gli squat, permettendogli di mantenere la forma ideale per lavorare all'interno della coscia. Fai tre serie di 12 ripetizioni tre volte alla settimana.
Gli esercizi con la palla svizzera sono efficaci nel lavoro di tonificazione della coscia